Visualizza la versione completa : Nuovo abitante...Achi...
Ve lo presento...si chiama Achille (chissa' perche' ) :-D ...saluti
Non mi sembra in ottima salute ha i puntini bianchi...dagli succo d aglio per un po.. bellissimo comunque ;-)
Khendal, il pesce è molto bello...ma non è un po piccola la vasca?
dove lo hai comprato? :-))
I puntini per forza ce li ha...l'ho preso ieri...dategli del tempo...per ambientarsi...cmq...la provenienza e' sicura Germania...gli altri presi li stan tutti bene...quindi nn dovrei preoccuparmi...oltretutto mangia da paura... granulato.
Gia aggiunto delle vitamine
Khendal, il pesce è molto bello...ma non è un po piccola la vasca?
dove lo hai comprato? :-))
Naaa la vasca va benissimo per lui #36#
Preso a Ferrara...ieri
Khendal, mi ricordi la misure della vasca? #13
Khendal, molto bello e ancora un pò stressato ......ma la vasca non è quella del profilo......?????
Khendal, molto bello e ancora un pò stressato ......ma la vasca non è quella del profilo......?????
No no..quella e' del mio dolce...ora l'aggiorno e metto la mia vasca...
Khendal, mi ricordi la misure della vasca? #13
80x50x50
Allora direi che sta parecchio stretto, altro che benissimo..
Franpablo
02-03-2010, 15:57
Khendal, è troppo piccola...considerando poi che hai anche un hepatus #07 #07
A parte il fatto che non e' la vasca definitiva, ma nel giro di 1 annetto penso di cambiarla con una piu' grande...e visto che sono tutti e 2 piccoli...non vedo quale sia il problema...
Questo e' il video della mia vasca e rocciata...ha la possibilita' di nuotare avanti, dietro e dentro la rocciata...puo' nascondersi e ripararsi.
Non credo che sia molto piu' piccola di una vasca da 1m e mezzo piena di rocce ammassate dietro e stipata di coralli, lasciando gli animali liberi di nuotare solo nella parte anteriore della vasca...anzi... qui credo che nuoti anche meglio.
http://www.youtube.com/watch?v=4Y0UfTivPRw
veramente un bel pesce #25 #25 stressato ma bello ;-)
mi puoi dire per curiosità il prezzo :-))
e complimenti per la rocciata .... mi piace molto :-)
veramente un bel pesce #25 #25 stressato ma bello ;-)
mi puoi dire per curiosità il prezzo :-))
e complimenti per la rocciata .... mi piace molto :-)
grazie mille...
Cmq ...quasi 2.. :-)
Khendal, pesce bellissimo, ma vasca decisamente piccola #07 #07 #07 inutile dire che la cambierai, è una sofferenza per questo pesce stare un anno in una vasca così piccola ;-)
janco1979
02-03-2010, 19:15
...pesce molto bello ma altrettanto delicato..come ti hanno gia' detto gli altri,nella tua vasca soffre e non poco..
Amstaff69
02-03-2010, 22:30
La cosa peggiore è pure avere la pretesa di dire che sta benissimo...
Ho il dubbio io se metterlo in una vasca grande quasi il doppio...vedi tu... #07
bel cucciolo ma lo vedo magro , se hai intenzione seria di ingrandirti tanto con la vasca al piu presto te lo tieni,ancora e piccolo,ma se pensi di tenerlo in una vasca piccola cosi,lo fai sofrire veremente.Quanto ti e costato,si puo sapere
Mangia tantissimo... non ha problemi di alimentazione...io l'ho peso ieri, questa settimana lo alimentero' abbondandemente...sstando sempre attento all'equilibrio della vasca, non vorrei inquinare tutto.
Pagato quasi 180 eurini
Qua c'e' il link per vedere il video mentre mangia...granulato :
http://www.youtube.com/watch?v=3b0rdveIUTw
stefanin
02-03-2010, 23:50
l hai preso dal grande franco. i pesci li sono una sicurezza ;-)
l hai preso dal grande franco. i pesci li sono una sicurezza ;-)
Infatti...esatto
pietro romano
03-03-2010, 00:17
Ma qualcuno di voi conosce le misure standard per poter mantenere in buona salute un achilles???? Puntini? Si li ha e quindi? Sapete almeno di che parlate???? Che sarebbero questi puntini? Virus HIV, peste bubbonica o cosa???
donatowa
03-03-2010, 00:19
Khendal, se vuoi posso ospitarlo nella mia vasca,,,,,,tutto gratis ogni tanto mi mandi un po di granulato :-D :-D :-D
complimenti bellissimo esemplare....
AndreaHOH
03-03-2010, 00:26
E' uno spettacolo vederlo mangiare!!!
Khendal complimenti per l'acquisto!
no donato!!
nella tua si perderebbe e non riuscirebbe a trovare la strada di casa e morirebbe di fame, :-D :-D :-D :-D
la mia va meglio!!!! :-D :-D :-D :-D
Rive Gauche
03-03-2010, 10:29
pietro romano,
Ma qualcuno di voi conosce le misure standard per poter mantenere in buona salute un achilles???? Puntini? Si li ha e quindi? Sapete almeno di che parlate????
... noi magari no, però forse puoi spiegarcelo tu.... #24
cerinaangelo
03-03-2010, 15:20
vasca molto bella e armoniosa complimenti
pietro romano,
Ma qualcuno di voi conosce le misure standard per poter mantenere in buona salute un achilles???? Puntini? Si li ha e quindi? Sapete almeno di che parlate????
... noi magari no, però forse puoi spiegarcelo tu.... #24
Da quello che ho appreso da Pietro, i puntini non sono Odinium ma semplicemente Criptocarion dovuto dal cambio di acqua e consuegente variazione di ph.
Tutto qua.
Khendal, il video è stupendo...
gran bel pesce.....Franco è una sicurezza.
vasca molto bella e armoniosa complimenti
Ti ringrazio dei complimenti ;-)
Khendal, il video è stupendo...
Quando vuoi venire a vederla la vaschetta...sei sempre ben accetto :p
thelollo_1985
03-03-2010, 19:48
a vederlo nuotare non mi sembra così stretto e se poi quando crescerà avrà già la vasca più grande....ancora meglio.
complimenti....per me il pesce più bello in assoluto
devo dire che dal video sembra una scheggia...
e poi fa una bella coppia con l'hepatus...
complimenti per la vasca...
mi raccomando se devi passare a una vasca più grande fallo in fretta... ;-) ;-)
bello davvero!!!!!abbiamo la vasca simile io 84x36x50 ma non mi azzardo a prenderlo,più avanti quando allargherò...anche perchè a meno di 300 euro non l'ho trovato -05
Orysoul, cerca bene che si trova a molto meno, quì costa intorno ai 100€ ;-)
Amstaff69
04-03-2010, 20:20
100????? -05
Appperò...qui in "zona" mi han chiesto 350...e perchè mi conoscono... #24
A molto meno ??? ma dove scusa?
nemmeno in america li vendono a 100€... non diciamo fesserie per cortesia
janco1979
04-03-2010, 21:42
Khendal, Nessuno ha parlato di Odinium...ma resta il fatto che secondo me non è una vasca idonea a quel tipo di pesce...
I puntini possono essere anche sintomo di stress dovuto a vasche non adatte per mille motivi..spazio di nuoto,misure,convivenza con altri pesci,temperatura,valori inquinanti alti...ecc..
Spero comunque di sbagliarmi di grosso e che il tuo pescione "GUARISCA" in frettissima..
;-)
100 euro per un Achilles????..lo rischierei subito!!
quando ne trovi uno in salute a questo prezzo avvisami :-D :-D :-D
Khendal, Nessuno ha parlato di Odinium...ma resta il fatto che secondo me non è una vasca idonea a quel tipo di pesce...
I puntini possono essere anche sintomo di stress dovuto a vasche non adatte per mille motivi..spazio di nuoto,misure,convivenza con altri pesci,temperatura,valori inquinanti alti...ecc..
Spero comunque di sbagliarmi di grosso e che il tuo pescione "GUARISCA" in frettissima..
;-)
100 euro per un Achilles????..lo rischierei subito!!
Ma le foto che ho messo erano foto del pesce appena inserito...e dopo lo stress del pescaggio e del viaggio, nuova vasca e' normale che abbia avuto un po' di puntini.
Resta anche il fatto che li aveva un po' anche dove l'ho preso...
Ora lo sto alimentando abbondantemente, mangia di tutto, mysis surgelato, granulato, e artemia liofilizzate...e' peggio di un maiale... meglio cosi'...e stasera ho notato che di puntini non ne aveva...
Poi altra cosa, il pesce non e' delicato... il pesce puo' subire traumi durante l'acclimatamento...una volta che si e' acclimatato bene, e mangia....e' robustissimo e longevo come gli altri Acanthuridi
janco1979
04-03-2010, 22:39
Bene....a questo punto spero solo che cambi vasca il piu' presto possibile...
;-)
Franpablo
04-03-2010, 22:41
UCN PA, appena li rivedi a quel prezzo bloccamene un 30-40...
ragazzi non vi preoccupate che poi ve li rivendo io a soli 150/180€...prezzo da amico s'intende ;-)
UCN PA, ma sul seri o stai scherzando?? io dalle mie parti l'ho visto solo una volta ad un prezzo basso...ovvero 200€(con un cartello con su scritto NON CHIEDERE SCONTO a caratteri cubitali)!!!
janco1979
04-03-2010, 22:45
a Bologna 250 euro...
su negozi on line idem
-28d#
Bene....a questo punto spero solo che cambi vasca il piu' presto possibile...
;-)
;-)
3 anni fa lo volevo ordiunare, poi ci ho ripensato, il negoziante mi ha detto 90#120€ quindi intorno ai 100€, oggi forse costerà anche di meno, perchè i prezzi dei pesci in generele è diminuito comunque mi ha chiamato nautilus84 e adeso ne faccio ordinare uno per lui così vediamo il prezzo, se il prezzo è quello vi fate una bella gita a plaermo??? :-D :-D
ps mi potete dare il link di un negozio on-lne dove lo vendono??? così confronto i prezzi anche degli altri pesci con qualli del negozio dove li compro io
a Bologna 250 euro...
su negozi on line idem
-28d#
A bologna dove? io ora non l'ho trovato in giro...
3 anni fa lo volevo ordiunare, poi ci ho ripensato, il negoziante mi ha detto 90#120€ quindi intorno ai 100€, oggi forse costerà anche di meno, perchè i prezzi dei pesci in generele è diminuito comunque mi ha chiamato nautilus84 e adeso ne faccio ordinare uno per lui così vediamo il prezzo, se il prezzo è quello vi fate una bella gita a plaermo??? :-D :-D
ps mi potete dare il link di un negozio on-lne dove lo vendono??? così confronto i prezzi anche degli altri pesci con qualli del negozio dove li compro io
Da seabox a viareggio...siamo sui 290€....a technoreef fino a qualche giorno fa...lo avevano lo stesso sopra i 250..mi sembra 290€ ....
Io l'ho preso a 180€...
Vorrei proprio vedere e sapere dove si trovano a 90#120€ secondo me...ti stai confondendo
Khendal, caso mai è il negoziante che forse si sarà confuso, sperò di no
comunque è il negozio che ha prezzi + bassi della media, 3 anni fa un imperator costava 80€, adesso a volte arriva addirittura a 50€ -05
;-)
Franpablo
05-03-2010, 01:28
UCN PA, e mi sà che appena parte la mia vasca vengo a farmi un giro dalle tue parti...qui da me i negozianti di acquari sono diventati praticamente dei gioiellieri -04 -04
ma se da voi i prezzi sono come quà http://www.seaboxaquarium.it/code/prodotti.php?cat=1&ic=400 ci credo che l achilles costa così tanto, un kauderni a 29€ non lo avevo mai visto #06 #06 quelli di cattura quì costano 10#12€ e quelli di riproduzione 18€ e ci sono tantissimi altri pesci dove c'è una differenza impressionante di prezzo
vedendo certi prezzi mi stava venedno un infarto #06 #06 :-D
UCN PA, manda su un box di achilles... :-D :-D :-D
janco1979
05-03-2010, 20:58
Khendal, settimana scorsa l'aveva Hobby Acquari in Via Andrea Costa
janco1979
05-03-2010, 20:59
UCN PA,
http://www.shop-meeresaquaristik.de/index.php?cat=c47_Doktorfische.html&XTCsid=2m18iutgd25p9ud7qbv77uobt4
Khendal, settimana scorsa l'aveva Hobby Acquari in Via Andrea Costa
Ah ecco...perche' io ci son passato 2 giorni fa...non c'ho proprio fatto caso sai? Magari domani ci faccio un salto :)
PER CHE NON MI CREDEVA: oggi ho ordinato un achilles per un utente del forum COSTA 60#70€ !!!! altro che 100€ o addiruttura 300€ -68 -68 adesso mi metto a spacciare achilles #18 #18 #18 al prezzo che dico io però #18 #18
Cappamassa
06-03-2010, 13:16
PER CHE NON MI CREDEVA: oggi ho ordinato un achilles per un utente del forum COSTA 60#70€ !!!! altro che 100€ o addiruttura 300€ -68 -68 adesso mi metto a spacciare achilles #18 #18 #18 al prezzo che dico io però #18 #18
Ma di cattura e relativa importazione ovviamente....non credo di allevamento in serra! -05
Cappamassa, penso di cattura e ben quarantenato, abituato a mangiare il secco ;-)
ma perchè li riescono a riprodurre????? -05 -05 -05 -05
Cappamassa
06-03-2010, 13:31
Non so....lo dicevo perchè proprio ieri sera facendo due chiacchiere con un negoziante mi ha spiegato alcune cose...sei fortunato a trovarlo a quei prezzi, ti verrei a trovare molto volentieri :-))
Da quello che so questi pesci non si riescono a riprodurre...come la maggior parte dei pesci marini...tutti di cattura.
Il prezzo dipende anche dalla misura e dallo stato di salute dell'animale.
Ora 60#80€ per un achille...io senza vederlo...e soprattutto senza aspettare almeno 1 mese dall'arrivo in vasca del negoziante...mai lo prenderei.
Dipende da come e' stato pescato, magari con il cianuro...come fanno la maggior parte delle volte...
No no...mi spiace non e' x mancata fiducia nei tuoi confronti UCN sia chiaro...ma su queste cose, se non vedo e provo...non credo! ;-)
Khendal, anche io se non vedo non credo, quindi ti capisco ;-) adesso li ho ordinati per un utente, poi se vuole quando li avrà in vasca interverà per confermare, nel negozio dove vado io i pesci sono sempre quarantenati e abituati al secco, finchè non sono abituati al secco non li mette in vendita, purtoppo come nel tuo caso i puntini bianche una volta messi in vasca verranno sicuramente, ma poi passeranno
;-)
Khendal, anche io se non vedo non credo, quindi ti capisco ;-) adesso li ho ordinati per un utente, poi se vuole quando li avrà in vasca interverà per confermare, nel negozio dove vado io i pesci sono sempre quarantenati e abituati al secco, finchè non sono abituati al secco non li mette in vendita, purtoppo come nel tuo caso i puntini bianche una volta messi in vasca verranno sicuramente, ma poi passeranno
;-)
Certo la mia non vuole essere una critica sul fatto che io ho pagato cosi' l'achilles e quindi tutti devono costare cosi'...o il mio e' il piu' bello degli altri...etc...
E' una critica costruttiva che vale per qualsiasi altro pesce ricercato, raro e di difficile ambientamento... ;-)
Tutto qua :)
Khendal, complimenti per l'acquisto!! davvero bello ;-)
Kendal,molto bello e decisamente in salute.....io come te...non credo e ti assicuro che è quasi impossibile trovarlo a quei prezzi!!
andrea dazzi
09-03-2010, 19:21
Cappamassa, penso di cattura e ben quarantenato, abituato a mangiare il secco ;-)
Non diciamo sciocchezze...non vengono riprodotti pesci chirurgo più comuni figuriamoci l'achilles che è un pesce non frequentissimo nei negozi.
Al Seabox di Viareggio ne aveva un paio di medie dimensioni grassi e mangioni a 180 euro.
UCN PA a 90 euro prendimene una coppia :-)) :-))
Non diciamo sciocchezze...non vengono riprodotti pesci chirurgo più comuni figuriamoci l'achilles che è un pesce non frequentissimo nei negozi.
Al Seabox di Viareggio ne aveva un paio di medie dimensioni grassi e mangioni a 180 euro.
UCN PA a 90 euro prendimene una coppia :-)) :-))
infatti anche io ero rimasto meravigliato quando anno chiesto se erano di allevaamente, ma purtoppo è impossibile ripredurli in cattività
naturalmente per 60#70€ non sono quelli grandi ma quelli piccoli, se costano 70€ l' uno viene 140€ + spedizione, fai bene i calcoli #18 #18 comunque c'è la fila :-))
;-)
ribadisco......a quel prezzo secondo me ti da una foto :-D
com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))
Riccardo2830
19-08-2010, 17:18
com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))
esatto qui siamo tutti interessati -11
chi me lo aveva chiesto di ordinarlo non l' ha voluto +
------------------------------------------------------------------------
se ancora non ci credete in MP vi do il numero di telefono del negoziante e verificate voi stessi
più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più.
Paolo Marzocchi
19-08-2010, 21:00
intervengo solo per dire che, l'achilles non è un pesce per tutti (e parlo di difficoltà di allevamento, non di costi!) e se lo si ospita in vasche giovani si hanno poche possibilità di mantenerlo in vita, perchè l'oodiniasi è un parassita che lo attacca più che volentieri e spesso vince la partita.....
al momento ce l'ho pure io l'achilles comprato alla fine di gennaio di quest'anno e al momento, passato il primo periodo dei puntini (di solito dopo le prime 2 settimane) vive senza problemi mangiando alghe nori e shrimps...sono le uniche cose che vuole .....ultimamente ho tolto il pygo perchè mi soizzicava di ogni e in cambio ho preso un A. leucosternon di taglia simile all'achilles, forse leggermente + grande.....
sono ormai 3 settimane che sono costretto a pescarlo,e metterlo in punizione nella sump perchè è....devastante nei confronti del leco, la fortuna è che i lleco mangia pure lui il mangime se no sarebbe già morto da un pezzo.... tutto questo per dire cosa???
che se il pesce è sano e dove vive è un ambiente in cui ci si trova bene anche quelli definiti più difficili si irescono a mantenere ...in salute...(sump permettendo!) sgrat sgrat
ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito......
ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito......
evidentemente al mio negoziante non è arrivata l' onda di questa moda, perchè altrimenti non si spieghere questa enorme differenza di prezzo
ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.
più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più.
non l' hanno preso + perchè dicevano che era un pesce troppo delicato....
comunque secondo me se superano l' iniziale attacco dei puntini campa, perchè gli arriva quarantenato, lo mette in esposizione solo quando comincia a mangiare anche il secco, peccato che le vasche in esposizione sono in condizioni penose #07#07#07 infatti io quando ordino un pesce in particolare me lo faccio tenere in magazzino, anche a costo di doverlo svezzare io
------------------------------------------------------------------------
ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.
ma strano cpmnque, perchè lui gli achiulles non li ha quasi mai in negozio, forse una volta l' anno, eppure hanno il prezzo di qualsiasi altro acanturide #24#24
NIKO1969
21-08-2010, 00:30
io in un negozio che poi sarebbe il più caro della zona l'ho trovato a 140€ cmq c'è da dire che a nord costa tutto più caro...
Paolo Marzocchi
21-08-2010, 10:24
mah.... in questo periodo gli achilles sono presenti in molti negozi, quindi evidentemente è un momento di ottima disponibilità....quello che vedo almeno dalle ns parti è...che costa sempre uguale........
questo è il mio in punizione...#18 in sump... qualche giorno ancora e poi riprovo a metterlo assieme agli altri;-)
http://s2.postimage.org/1bcOr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1bcOr)
cmq c'è da dire che a nord costa tutto più caro...
questo è anche vero, però sull' achilles c'è troppa differenza, a me sembra veramente che c'è qualcuno che fa il furbo ci "mangia" su questa moda dell' achilles
i prezzo quà sono + bassi, ma non di molto, per esempio un anthias squamipinnis o uno pseudocheilinus costano 15/20€ dalle tue parti non mi pare così tanto la differenza #24
NIKO1969
21-08-2010, 13:32
cmq c'è da dire che a nord costa tutto più caro...
questo è anche vero, però sull' achilles c'è troppa differenza, a me sembra veramente che c'è qualcuno che fa il furbo ci "mangia" su questa moda dell' achilles
i prezzo quà sono + bassi, ma non di molto, per esempio un anthias squamipinnis o uno pseudocheilinus costano 15/20€ dalle tue parti non mi pare così tanto la differenza #24
No infatti era quello che volevo intendere cioè che non è tanta la differenza (anke se quasi la metà da dove ti trovi tu) ma a nord e sensibile la differenza di costo... Cmq da quello ke ho capito ha volte quando i negozianti x esempio prendono più di un esemplare se hanno qualche perdita il costo della perdita la dividono x i restanti da vendere x recuperare i soldi
Vic Mackey
21-08-2010, 16:08
E l'Achilles di Khendall come sta??..e ancora vivo o sottovuoto? :-D
Credo sia il piu bel pesce assieme ai Naso da mettere nelle nostre (grandi) vasche!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |