Visualizza la versione completa : aeratore sopra o sotto l'acquario????
sopra la scatola dell'aeratore c'era scritto che andava posizionato sopra l'acquario ma per questione di spazio (non so proprio dove metterlo sopra) l'ho messo sotto, è uguale oppure non funziona come dovrebbe funzionare??
Paolo Piccinelli
02-03-2010, 09:08
se lo metti sotto e si ferma per qualche motivo, c'è la possibilità che il tubicino faccia da sifone svuotandoti la vasca per terra.
Federico Sibona
02-03-2010, 09:26
Se si deve mettere l'aeratore più basso del livello dell'acqua è necessario montare sul tubetto una valvola di non ritorno.
Tanto per esempio, la prima che ho trovato:
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=1618
allora è una cosa "superficiale" credevo che era perchè sennò funzionasse male o che si rompesse
beh superficiale,finche non ti si svuota la vasca :-))
finche spinge aria va bene, se inizia a succhiare acqua , perche è rotto o manca corrente etc..
;-)
emix, segui il consiglio di Federico Sibona, con pochi soldi te la cavi e ... dormi tranquillo ;-)
allora sarà meglio comprare una valvola. ma la potenza dell'aeratore è meglio tenerla al massimo o dipende dai tipi di pesci che si hanno in vasca?
io ho due nattereri (piranha) e una vasca da 80 litri
Paolo Piccinelli
03-03-2010, 08:46
allora la posizione dell'aeratore è l'ultimo dei tuoi problemi! :-(
allora la posizione dell'aeratore è l'ultimo dei tuoi problemi! :-(
tranq oggi li do anzi... lo do (xkè uno si è volatilizzato e non so dove sia andato a finire) ad un amico che ha un 500 litri
Paolo Piccinelli
03-03-2010, 18:16
xkè uno si è volatilizzato e non so dove sia andato a finire
probabilmente nella pancia dell'altro... -20
xkè uno si è volatilizzato e non so dove sia andato a finire
probabilmente nella pancia dell'altro... -20
ma non penso xkè erano di 3 cm e non si erano mai attaccati
ma non penso xkè erano di 3 cm e non si erano mai attaccati ...fino ad oggi .............. -28d#
ed è anche impossibile che non me ne sia accorto che se lo stava mangiando xkè ce l'ho proprio accanto al letto e lo guardo ogni 2 minuti me ne sarei sicuramente accorto
e poi nn hanno ancora i denti e non riuscivano nemmeno a mangia un pezzetto di carne di 5mm
emix, ..allora è volato via........ #24 #24
emix, ..allora è volato via........ #24 #24
te giuro che non me la so spiegà nemmeno io sta cosa
xversion
05-03-2010, 01:21
magari è nel filtro... cmq secondo me è in pancia del fratello...
tornando all'aeratore come è meglio regolarlo??? premetto che non ho piante vere in vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |