Visualizza la versione completa : informazione
Zio_topo
01-03-2010, 23:03
Ciao a tutti oggi ho comprato il cayman 60 professional, purtroppo non posso avviarlo xchè mi manca il supporto che arriva sabato.
La mia domanda era il negoziante mi ha detto che prima di avviarlo devo sciaquare tutti i componenti Spugne canolicchi carbone sotto l'acqua corrente, me lo confermate? Poi se potete darmi dei consigli su come partire vi ringrazio
Zio_topo, si magari dagli una sciaquata..serve solo per togliere eventuale pulviscolo..per l'avvio:
-metti i canolicchi nel filtro e anche le spugne..l'ordine deve essere in modo che l'acqua in entrata passi prima nelle spugne e poi nei canolicchi...il carbone non lo mettere perchè serve solo per casi particolari...
poi ci metti l'acqua..avvi la pompa e te lo dimentichi per un mese..ogni due giorni circa metti un pizzico piccolissimo di mangiare in scaglie... ;-)
questo è il modo piu semplice per avviarlo...
hai già pensato a che pesci mettere?
Zio_topo
01-03-2010, 23:51
Si vorrei mettere questo tipo Poecilidi
ok allora puoi riempire con acqua di rubinetto :-) ...
magari con un po' biocondizionatore..
l'acqua che esce dal rubinetto è buona?
Zio_topo
01-03-2010, 23:55
sai non lo so che acqua è cmq il neg mi ha detto almeno 25 litri osmosi e il resto rubinetto (0,25 al litro osomosi) Milano
almeno 25 litri osmosi e il resto rubinetto
se sa i valori della tua acqua di rubinetto allora avrà fatto un ragionamento per dedurre questo..se non lo sa non mi convince molto -28d#
Zio_topo
02-03-2010, 00:07
No che non lo sa, non li so io figurati lui
allora non ha senso mettere almeno 25 litri di osmotica...
comunque visto che vuoi mettere pecilidi secondo me andrà bene quella del rubinetto e basta...
magari misura prima ph e gh... ;-)
bettina s.
02-03-2010, 10:04
25 cent al litro per l'acqua di osmosi è un furto e comunque se sei di Milano non ti serve per i poecilidi, perché dovresti avere un ph 7,8 e gh intorno ai 12/13°. ;-)
enzoaqua
02-03-2010, 10:14
quoto e poi oltre al biocondizionatore che serve perfavorire l'insediamento di batteri usa se riesci a trovare anche un po di biopro (batteri) ti farar un po di puzza di uva marcia ma poi il tuo acquario avra le condizioni ottimali per poter accogliere i tuoi nuovi amici
dannyb78
02-03-2010, 13:10
quoto e poi oltre al biocondizionatore che serve perfavorire l'insediamento di batteri
Falso. il biocondizionatore neutralizza cloro e metalli pesanti. Va usato sempre con acqua di rubinetto, non serve per acqua ro.
usa se riesci a trovare anche un po di biopro (batteri) ti farar un po di puzza di uva marcia ma poi il tuo acquario avra le condizioni ottimali per poter accogliere i tuoi nuovi amici
non serve a niente se non in casi eccezionali. allestisci la vasca ed avviala a regola d'arte. dopo un mese sarà pronta ad ospitare i pesci.
se già non lo hai fatto leggiti le guide in evidenza in sezione, in particolare quella sul ciclo dell'azoto.
Falso. il biocondizionatore neutralizza cloro e metalli pesanti. Va usato sempre con acqua di rubinetto, non serve per acqua ro
quoto in parte...
neutralizza i metalli..il cloro no..anche perchè evapora subito essendo un gas...
molte volte va usato ma non è obbligatorio..dipende dalla concentrazione di metalli nella tua acqua di rubinetto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |