Visualizza la versione completa : EVC 14000°K
Vorrei provare le EVC attacco E40 da 250w da 14000°K ma possibile che non si trovino on-line in Italia da nessuna parte -05
solo un sito le ha ma chiaramente in questo momento è sprovvisto
-04
dove ? :-)
teratani
30-11-2005, 17:29
attento che sono praticamente blu...
mi sembra le avesse provate donatello...
Per averle viste le ho viste sono leggermente azzurrate ma non blu, e non mi sembrano male ma le vorrei provare per vedere le risposta dei coralli con quella luce ;-)
solo che non le trovo #23
keronea se le trovi fammi un fischio io adesso monto una EVC da 10K ma non mi esalta come colore.
ma nn esistono con attacco FC2??
miticopaolo
30-11-2005, 18:19
credo di no
rveronico
30-11-2005, 22:52
Augusto io vorrei invece provare (essendo stato consigliato) le Aquaconnect 14k 250w, ed anche queste le ho trovate solo da Carmenschwemmer. Se ti interessa possiamo fare un ordine cumulativo dividendo le spese di spedizione.
Ciao
Rob.
keronea se le trovi fammi un fischio io adesso monto una EVC da 10K ma non mi esalta come colore.
infatti dopo pochi mesi tendo al giallognolo ;-)
ma nn esistono con attacco FC2??
Sì a trovarle ;-)
Augusto io vorrei invece provare (essendo stato consigliato) le Aquaconnect 14k 250w, ed anche queste le ho trovate solo da Carmenschwemmer. Se ti interessa possiamo fare un ordine cumulativo dividendo le spese di spedizione.
Ciao
Rob.
Roberto volevo una EVC da 14000°K xchè ne ho già una e così la monterei in coppia per provarle sicuramente in un futuro si potrà provare anche le Aquaconnet e senza alcun problema faremo l'ordine dove vuoi ;-)
ALCANTURIDE
01-12-2005, 10:59
io sto usando EVC 400 W da 10.000° K da un mese e dopo avere viste da altri devo ribadire quello già da tanti scritto nel forum:
- sono bianchissime di più delle BLV (altri amici le hanno da sei mesi accese e sono rimaste tali), dipende tutto dall'accenditore usato...
le ho viste con due tipi di ferromagnetici, con Elettronico Acls e con Icecup, mi manca il Coralvue...
con i ferromegnetici rimangono gialline, con Acls (non so che accenditore elettronico monti all'interno) migliorano ma non di tanto mentre con Icecup vanno benissimo, vi assicuro....poi il tempo dirà (e lo riporterò) se tenderanno al giallo, certo agli altri dove le ho viste non lo hanno ancora fatto...
La Evc da 14.000 ce l'avevano su ondablushop......
attenzione al fatto che una delle due che ho preso era da 14000 effettivamente marchiata anche sulla scatola, mentre l'altra era marchiata sia sulla scatola che sul bulbo (!!!!) da 10000 mentre era uguale alla 14000, montata per due ore e confrontata con quella correttamente marchiata 14000....(io le trovo molto blu ma dipenderà come sempre dagli accenditori....) non le ho pertanto utilizzate, a parte accenderle per confrontarle.....
controllate all'interno del bulbo la resistenza: deve essere piccola x 10000° K e grande per 14000,
almeno cosi mi hanno detto ed ho effettivamente riscontrato....
anche io uso una 400w con Icecap ed è effettivamente bianca ma non mi soddisfa la resa cromatica in vasca......Priva avevo una Elos spectra da 10K e la resa sui colori verdi e rossi era altra cosa.
ALCANTURIDE
01-12-2005, 11:55
si, questo l'ho notato anche io, a parità di luce bianca.... #24
occorrerebbe confrontare gli spettri ma io non riesco a trovarli on-line.
attento che sono praticamente blu...
mi sembra le avesse provate donatello...
le ho montate anch'io le 400w e sono molto blu, mentre le 250w soo azzurrine ;-)
mi intrigano troppo ste lampadine.... dove si trovano???????? #18 #18
mi intrigano troppo ste lampadine.... dove si trovano???????? #18 #18
nel link quì in fondo pagina ;-)
si ma 250 watt con attacco FC2 da 14000 K.....
si ma 250 watt con attacco FC2 da 14000 K.....
allora quì
www.ondablushop.it
;-)
nn ce lhanno da ondablu, ke ne pensato della coralvue da 250 watt 14000 K come effetto azzurrino???
bart_85, il problema è come poi le alimenti....mi spiego se non sono alimentate correttamente tutte le lampade senza eccezzioni danno risultati diversi.
Quello che diceva prima Alcanturide le Evc alimentate con ICECAP danno una luce bianca con il ferromagnetico gialla è vero. Per non sbagliare prima occorrerebbe vedere cosa consiglia il costruttore della lampada cioè come alimentarla e poi vedere se il tuo alimentatore è appropriato.....es evc da 400 10000K la casa consiglia 3.4A se non erro.
raga ho detto bene?????
e se lalimentatore l'egffetto del lampada ke ho detto potrebbe variare notevolmente???
simone1968
10-12-2005, 08:31
Anche io ho le evc 400 10000k e,non mi risulta che tendino al giallo....solo un pò dopo l'accensione,poi bianchissime,eppure ho un ferromagnetico da 3,4A....insomma quelli che monta Costaplafoniere.
Prima avevo le aqualight e,per me erano insuperabili......non riesco più a trovarle...chi le vende ora?
a Prato non sò ma quì a Milano in certi negozi li hanno, solo che costano un botto ;-)
Se può essere d'aiuto io ho montato sulla mia plafo giesemann system400 una lampadina EVC 400watt da 10k, non so che tipo di ferromagnetico monti questa plafo..anzi se qualcuno lo sa mi farebbe una grossa cortesia....comunque so di sicuro che monta di elettronico l'accenditore....a conti fatti dopo 4 giorni l'ho rivenduta perchè il colore non mi entusiasmava (da premettere che io venivo da una acquaconnect da 14k! quindi la differenza l'ho notata subito)!
Come quantità di luce era impressionante mai vista una lampadina + luminosa di quella EVC! -05
Comunque ora monto una Coralvue da 14k (per rispondere a Bart_85) e devo dire che il colore è un bell'azzurrino molto bello esteticamente, i verdi e gli arancio sono molto esaltati da questa gradazione!
Per ora sono molto soddisfatto....anche se ricordando la EVC questa sembra una 250watt a confronto!
p.s. la mia plafo non ha gli attinici!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |