PDA

Visualizza la versione completa : zebrasoma xanthurum che cosa mangia ??

sixwac1
30-11-2005, 17:10
ciao ieri ho comprato un zebrasoma xanthurum abbastanza grande (sui 12 cm) ho domandato al negoziante se mangiava il secco e lui mi ha risposto "certo che mangia il secco"

ho alcuni prodotti della sera che uso per i pagliacci i dascyullus (gvg mix marin e granumarin) ma lui non ne vuole proprio sentire di questa roba

che posso dare da mangiare a questo stupendo pesce??

veliero73
30-11-2005, 17:11
Quello che mangiava in negozio ;-)

Wurdy
30-11-2005, 18:27
L'hai visto mangiare in negozio? L'hai chiesto al negoziante di mostrartelo mentre mangia? Sono cose da fare sempre prima di prendere un pesce.
Comunque se mangia il secco sei a posto ... altrimenti devi provare con alghe nori o broccoli sbollentati.

malpe
30-11-2005, 18:31
varia la dieta secco
congelato artemie arrichite e mysis
vegetale alghe e cibi secchi a base di alghe..

Si legge poi che tra gli zebrasoma lo xanturum sia quello meno esigente in fatto di dieta vegetale ad esempio rispetto al flavescens.

unkledave
05-12-2005, 14:10
prova con un pò di artemia surgelata, ma lui non mangia proprio nulla? Io con il flavescens non ho mai avuto problemi... mangia praticamente tutto!!! dalle alghe al secco all'artemia... comunque vacci piano con i mangimi della sera... contengono un sacco di merda! spendi un pò di più ma dagli qualcosa di qualità! adessoo finisci quello che hai, ma poi cambia marca! Comunque non dipende dalla marca il fatto che non mangi... :-))

ArtiG
13-12-2005, 23:55
io ho un flavescens che mangia tutto, vorrei però dargli qualcosa di fresco, tipo broccoli o altro ma devo sempre sbollentarli prima?
Ciao

unkledave
14-12-2005, 00:05
meglio le alghe secche che vendono nei negozi specializzati, ce ne sono di tutti i colori, abitualo un pò per volta e ne andrà pazzo! il mio ci ha messo un mese ma ora quando gliele metto... #21

LUCK
14-12-2005, 15:14
quello che avevo un sacco di anni fa mangiava di tutto ed impazziva per il duplarin.......

keronea
14-12-2005, 16:48
Per la alghe nori si trovano nei supermercati reparto cina ;-)
in ogni caso insisti con del cibo vario #36#

unkledave
14-12-2005, 20:40
alghe nori... ci proverò!