Entra

Visualizza la versione completa : SpiDerMan si è rifugiato nel mio Acquario?..O.o'..Aiutatemi

jekot
01-03-2010, 18:48
Salve a Tutti sono nuovo del Forum...ho girato a lungo su diversi forum con la speranza di trovare qualcuno che avesse il mio stesso problema ma purtroppo la mia ricerca non è andata a buon fine!.... vi spiego in modo dettagliato ciò che mi è successo:
L'anno scorso, a metà febbraio circa, ho allestito il mio primo acquario seguendo tutte le indicazioni datemi da una ragazza abbastanza esperta...quindi ho ripulito i sassolini, bollito diversi oggetti ecc ecc...e ho lasciato che si creassero le condizioni ideali per accogliere i miei pesci...ma prima di inserirli ho portato anche a fare un ulteriore analisi dell'acqua...i valori erano quelli ideali...e non ho avuto mai problemi
Quest'anno però ho incosapevolmente fatto una caxxxta -20 ....
vedendo il mio acquario abbastanza sporco ho deciso di farne una bella ripulita e non volendo far sballare i valori dell'acqua ho pensato di filtrarla semplicemente...l'ho raccolta in una tanica...ho ripulito i sassolini e gli oggetti di decoro...una volta ricomposto tutto ho immerso nuovamente i miei amici pesci...dopo 2 settimane ho iniziato ad avere il problema che mi ritrovo adesso....con la speranza di sterminare gli invasori ho dato vita per una seconda volta all'acquario...quindi ho sterilizzato tutto ho lasciato a riposo l'acquario aggiungendo batteri...proprio come feci la prima volta...ma nulla...non ho risolto assolutamente nulla #17

Arrivo al dunque!...ho l'acquario infestato da "ragnatele"...sono strane filamenti bianche che nonostante mi applichi a rimuovere si riformano il giorno successivo...
Un giorno ho notato che le "ragnatele" avevano invaso il punto esatto in cui si era depositata la pasticca che do ogni tanto ai miei pesci da fondo...è come se si alimentassero del mangime...

Qualcuno sa dirmi cosa sono e come sterminarli una buona volta?...sto decisamente impazzendo! #19

Ho allegato queste due foto con la speranza che qualcuno le riconosca e mi aiuti -20

gigi1979
01-03-2010, 19:49
Ciao, quando hai ripulito l'acquario, hai lavato anche i materiali filtranti? anche i canolicchi nel filtro? A prima vista direi si tratta di un'esposione batterica....valori dell'acqua no2 e no3? potresti avere un picco dei nitriti, se cosi fosse i tuoi pinnuti sono in pericolo....

SunGlasses
02-03-2010, 02:49
mmm non riesci a postare foto più grandi?

ok... lo ammetto... son cecato! :-))

jekot
02-03-2010, 09:29
No mi spiace purtroppo per un problema di dimensioni il sito mi obbliga a ridimensionarla per poterla allegare #36# ...

Gigi1979 purtroppo al momento non ho striscette per il test però appena avrò modo ti informerò sui valori...per quanto riguarda la prima domanda...bhè si nel momento in cui ho ripulito l'acquario ho dato una lavata ai cannolicchi e alla spugna filtrante...però il filtro l'ho sempre pulito anche prima che si presentasse il problema -28d#

Defender
02-03-2010, 13:43
La foto è piccola, ma sembrano hydre! hai sbagliato sezione e quindi penso te la sposteranno nella sezione adatta, qui non riceverai molte risposte! Leggi nella sezione Altri animali ed Organismi spontanei avevo letto delle cose a riguardo!

TuKo
02-03-2010, 14:59
A vedere le foto e in funzione della descrizione degli eventi, penso anchio che si tratti di esplosione batterica, nel dubbio però sposto la discussione nell'idonea sezione.

.:DOME:.
03-03-2010, 20:13
Mi sembrano delle idre #24

Le foto però sono piccole....

Dai un'occhiata a questo link:
http://www.giorgioventurini.net/animali/idre/idre_0659.jpg

Sono simili a ciò che hai nell'acquario?