Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio lampada Uv

Nsrv
01-03-2010, 18:10
Mi accingo a montare la lampada Uv:
Ditemi se è corretto
metto la pompa all'interno dell'acquario appiccicata al vetro con le apposite ventose e nell'in della lampada uv, il tutto collegato da una gomma trasparente tipo quella per lavare la macchina legata sia sulla pompa che sulla lampada con una fascetta di ferro, mentre per l'out solo la gomma che rientra nell'acquario, speriamo che tenga e non perda negli attacchi della lampada se no mi allaga la casa

michele
01-03-2010, 21:08
In teoria non hai neanche bisogno delle fascette. Bada bene che la pompa peschi acqua priva di materiali in sospensione.

Nsrv
04-03-2010, 09:45
Allora : ieri ho montato la lampada uv
questa per intenderci http://www.aquariumline.com/catalog/images/medium/aquamedic_helix_max_APh9EO8FVzU3_medium.JPG

ma sulle pessime istruzioni non c'e' scritto quale è l'in e quale è l'out, c'e' differenza o va bene sia un ingresso che l'altro per attaccarci la pompa?

Altro dubbio l'ho acquistata perchè l'acqua dell'acquario controluce e anche guardandola da sopra l'acquario è verde, sono volvox vero? non vorrei avere fato un acquisto inutile, quanto tempo ci mette la lampada a debellare il problema? perchè in una notte non è cambiato nulla.........
grazie a tutti