Visualizza la versione completa : Cambi d'acqua...quanti?
Ciao ragazzi, ogni quanti giorni dovrei fare i cambi d'acqua? In che percentuale? Tenete conto che sto seguendo il protocollo di fertilizzazione della Seachem ad 1/3 delle dosi. Le informazioni sull'acquario sono visibili nel profilo. I valori dell'acqua sono stabili.
Non ho ancora fatto con regolarità i cambi d'acqua perchè non so con che frequenza vanno fatti e in che percentuale. Aspetto il vostro aiuto.
Grazie
Ciao Alfeo85 ;-)
Il protocollo Seachem è settimanale, pertanto una volta a settimana fai il cambio.. io lo faccio di circa il 10%
anch'io lo faccio del 10-15%..........una volta alla settimana............(anche se di solito se ne cambiano il 30%.......... ma credo che dipende anche delle dimensioni della vasca che si ha......e dalla popolazione............
Non è influente il cambi con la fertilizzazione Seachem io cambio il 20% ogni due settimane.
Molto influisce sulla quantità e la tempistica l'accumulo di inquinanti in vasca, se sono molti ti conviene fare cambi settimanali, altrimenti puoi anche effettuarli quindicinalmente.
dannyb78
02-03-2010, 09:25
nella maggior parte dei casi si cambia il 10-15% a settimana o il 20#30% ogni 2 settimane, come dice Giudima dipende molto da come è gestita e popolata la vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |