Entra

Visualizza la versione completa : LE MIE CARIDINE NON DEPONGONO LE UOVA

Max_84
01-03-2010, 14:18
Ciao a tutti, come avevo anticipato nella sezione delle presentazioni ho subito un problema da esporre..

Premetto che ho cercato se l'argomento era stato precedentemente trattato ma nn ho trovato nulla, ma ovviamente posso essermi sbagliato..

Ho un acquario di 40 lt come ho descritto nel profilo, la mia domanda Amletica è questa: ho 9 caridine multidentate da quasi un anno.. mutano tranquillamente, mangiano e nn danno segni di sofferenza; xò nn depongono le uova.

Può esserci un agente chimico o ambientale che le inibisce? seppure dimostrino vitalità e longevità?
Ho anche guardato se riconoscevo il sesso e dalle macchie nel guscio direi (ma datemi il beneficio del dubbio :-)) ) di avere diverse femmine..

Oggi ho fatto i test e risultano nitriti tra 0 e 0,05 nitrati 10 mg/l.

Quello che vorrei chiedervi è: può un ph sbagliato o altro incidere esclusivamente sulla deposizione? se si su cosa dovrei concentrarmi?

PS: le nutro con mangimi sia a scaglie che pastiglie, alternati e intergro( saltuariamente) con verdure bollite.

Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi se la domanda è già stata fatta.

TuKo
01-03-2010, 15:00
Max_84, benvenuto nel forum.
Per quello che riguarda la multidentata, e la relativa riproduzione, ce un topic in evidenza in questa stessa sezione. Quest'ultimo va ovviamente letto, se dopo avrai qualche domanda specifica da fare, puoi postarla sulla parte in corso.
Chiudo il topic per evitare un'inutile dispersione di informazioni