PDA

Visualizza la versione completa : Sarà una cicala?

sharktale
30-11-2005, 15:41
L'altro giorno guardando una roccia ho visto che a testa in giù scendeva la testadi un essere strano con due chele...per capirci sembrava un astice in miniatura.
La notte ogni tanto sento degli shiocchi.
Non ho mai avuto perdite di gamberi o di pesci ma mi chiedo potrebbe essere una cicala?
Eventualmente posso tirare fuori la roccia dove vive ma poi che ci faccio? mi fa un pò strizza.....!!!!!!

bart_85
30-11-2005, 15:43
secondo me è un gambero pistolero, ha una kela più grande dell'altra e potrebbe essere lui a provocarti questi rumori...

sharktale
30-11-2005, 15:49
secondo me è un gambero pistolero, ha una kela più grande dell'altra e potrebbe essere lui a provocarti questi rumori...l'unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che però una sola volta ho trovato una stella mangiata.
Che colore hanno i gamberi pistoleri e le cicale?
Nel dubbio elimino la roccia?
secondo me è un gambero pistolero, ha una kela più grande dell'altra e potrebbe essere lui a provocarti questi rumori...

veliero73
30-11-2005, 15:51
Se hai visto le chele di sicuro è un gambero pistolero, i colori sono variabili... il tuo che colore ha?

sharktale
30-11-2005, 15:55
Se hai visto le chele di sicuro è un gambero pistolero, i colori sono variabili... il tuo che colore ha?Le chele le ho viste bene ed il colore è rossiccio.
le cicale che colore hanno? però non mi spiego chi ha mangiato la stella.
Che faccio lascio le cose come stanno?

veliero73
30-11-2005, 16:04
Io lo lascerei che tanto di sicuro è un pistolero... le cicale possono non hanno un colore solo possono essere marroni, verdi, arancio, verdi e blu... insomma un po di tutti i colori...
Comunque ti metto una foto così confronti... http://www.acquariofilia.biz/allegati/senza_nome_204.jpg

sharktale
30-11-2005, 16:27
Io lo lascerei che tanto di sicuro è un pistolero... le cicale possono non hanno un colore solo possono essere marroni, verdi, arancio, verdi e blu... insomma un po di tutti i colori...
Comunque ti metto una foto così confronti...certo ora che la vedo non sono più tanto sicuro....potrebbe anche essere una cicala....che faccio tolgo la roccia? Ma poi che faccio? la sostituisco con un'altra roccia? e se nel frattempo ha spostato tana?

veliero73
30-11-2005, 16:46
Se togli la roccia devi essere sicuro che stia li altrimenti potresti spostare una roccia vuota... ;-)

Marco B.
01-12-2005, 17:13
per me è difficile che hai trovato nelle rocce un gambero pistolero...al negozio te lo fanno pagare 20 euri...
potrebbe essere semplicemente un granchio...che schiocca le chele,io ne avevo 1 rosso amaranto e faceva quei schiocchi...per un po ero convinto di avere una cicala in acquario, ma quando ho estratto il granchio i rumori sono spariti...
ciao....

bart_85
01-12-2005, 17:16
e ki è ke spenderebbe 20 euro x un gambero ke t rompe le scatole la notte con i suoi skiokki???? #17 #17 #23 #23

Marco B.
01-12-2005, 19:48
però è simpatico #18

weezer
01-12-2005, 20:49
io l'ho trovato nelle rocce