Visualizza la versione completa : dubbio utilizzo fitoplancton
A breve dovrei avviare una nuova vasca,300 litri circa, il metodo di gestione che andrò ad utilizzare sarà berlinese;avendo avviato da qualche mese una coltura di fitoplancton volevo sapere se è consigliabile dosare il fito nella nuova vasca anche in fase di maturazione,quotidianamente, e anche quando avrò l'esplosione di alghe...o il fito è sconsigliato da utilizzare quando si hanno le alghe in vasca?
Bis, vai tranquillo con il fito ti darà una mano ;-) io lo sto dosando da un mese nella nuova vasca :-)
dimenticavo l'importante è che sia bello maturo ..... altrimenti rischi di introdurre inquinanti in vasca ;-)
ALGRANATI
01-03-2010, 22:22
il phito dovrebbe entrare nella dieta quotidiana di tutte le vasche....solo salute ;-)
quoto GROSTIK, eALGRANATI, vai di fito.......
ok perfetto.Come dosaggio da subito pensavo di partire con 100 ml ogni 100#120 litri circa...che dite va biene? :-))
ALGRANATI
02-03-2010, 08:27
Bis, adesso esageri :-D :-D
dai 20-50 ml ogni 100 lt....mi raccomando bello maturo
ALGRANATI, io doso 1 litro al giorno.... anzi di notte :-D
ALGRANATI
02-03-2010, 22:53
Jean___005, Jan...ma tu lo conosci ;-)
ALGRANATI, non capisco Matte.... in che senso?
ALGRANATI
02-03-2010, 23:01
Jean___005, che tu conosci gli effetti del phito in vasca.
a chi non l'ha mai utilizzato è meglio che si limita
Devo decidermi anch'io a fare una coltura di phyto ... devo provare #24
neanche non avessi già abbastanza rogne :-D
io ora doso 150 ml al giorno su 300 litri, ma penso che aumenterò la dose...fa solo bene se maturo
wolverine
20-03-2010, 23:25
Ma vale anche per il phito che vendono nei negozi, tipo Phito plex della Kent??
Oppure questi commerciali inquinano di più?
wolverine i prodotti commerciali sono fondamentalmente alghe morte ..... il fito che ti fai in casa è vivo c'è una bella differenza ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |