PDA

Visualizza la versione completa : millepora....perchè così difficile ?

sasha
01-03-2010, 11:15
riesco a mantenere discretamente molte specie di sps (tenuis,hokesami,pocillopore,nobilis,formosa e varie montipore) senza problemi e con dei bei colori... anche se di crescita tranne le montipore non posso ancora parlarne visto che sono in vasca da un paio di mesi al max....

le millepore però (che sono tra l'altro le mie preferite) sono quelle che manifestano stati di sofferenza tiraggi dal centro e spolipamenti quasi assenti, i colori mutati (la gialle è diventata verde-la viola è color vinaccio ecc..)
come mai sono così difficili ?

io sono abbastanza conscio dei problemi della vasca ho sempre avuto per errore la salinità un pò bassa ora ho corretto ma a causa di un sale probabilmente alterato (red sea) ora ho il calcio a 600...

gli altri valori sono: no3 2- po4 non calcolabili con test chimici-no2 ass- CA 600- mg 1370-kh costante a 7.7- il ph è un pò alto varia in base alla giornata da 8.5 a 8.8 (può dipendere dal calcio ?)

devo dire che in verità le millepore che ho hanno presentato problemi prima dell'aggiustamento della salinità...ma oggi malgrado tutte le correzioni non sembrano migliorare.....

sasha
01-03-2010, 20:47
nessuno ha millepore

ALGRANATI
01-03-2010, 22:46
sasha, tieni conto che sono animali parecchio rognosi fino a che non si adattano....poi partono con crescite veloci ma PER I COLORI VERI....DEVI DARGLI ACQUA MOLTO MOLTO BUONA