PDA

Visualizza la versione completa : Si ricomincia


condormannaro
01-03-2010, 10:07
Ciao a tutti, e ben ritrovati.

Dopo diversi mesi di interruzione, dovuta al trasloco, ho oramai da qualche settimana riallestito la vasca.

Come avevo anticipato, ho cambiato completamente impostazione.

Da una vasca di soli coralli e qualche pesce, questa:

http://picasaweb.google.it/robcondor/Acquario#5271011598999841954

sono passato ad una vasca che avrà solo pochi discosomi, e dedicata a quei pesci che per evidenti motivi non mi sono mai potuto permettere.

Al momento la vasca ha una rocciata solo laterale, per coprire il pozzetto alla vista e concedere dei rifugi, e rimane vuota su tutta la parte centrale e destra.

E' partita da poco, quindi sono alle prese, come ovvio, con un po' di filamentose, dovute anche alla morte di una salarias non recuperata e al temporaneo malfunzionamento dello skimmer.

Ho deciso di inserire pesci allo stato giovanile, per poi eventualmente cederli e cambiare quando saranno più grandi.

Ora ho un piccolo imperator ed uno xanthurum. Sono tentato da un piccolo paru e da un ostracion. Non son pochi in una 120 di larghezza, ma sono piccoli, e lo rimarrnano a lungo.

Ho ovviamente eliminato il reattore di calcio, e anche quello di zeolite. Ho deciso di puntare sullo skimmer e forse, più in là, su qualche altro sistema per la gestione di un acquario di questo tipo...

Non sono convinto dell'inserimento di una seconda pompa di movimento.

Sono graditi consigli, in particolare su attrezzatura e alimentazione.

Ciao a tutti

ALGRANATI
01-03-2010, 10:19
Ciao Rob .....ben ritrovato :-)) ;-)

scommettiamo che senza coralli ci rimani per poco?? :-D

condormannaro
01-03-2010, 10:34
Ciao Rob .....ben ritrovato :-)) ;-)

scommettiamo che senza coralli ci rimani per poco?? :-D

Carissimo, è un grande piacere rileggerti.

Non credo ci rimarrò per poco. E' stato veramente sgradevole ritrovarsi dall'altra parte del mondo e sapere per sms che a casa stavano succedendo una serie di guai che da lontano non ero in grado di fronteggiare. Viaggio troppo, spesso per lavoro, e non è proprio possibile.

Quando cambierò vita, avrò moglie, dieci figli, e una maggiore permanenza a casa, allora sicuramente si avvererà il tuo presagio.

Tu come stai?

A parte prendermi in giro, hai qualche suggerimento?

Quando ci si vede? Raduni in vista?

Un abbraccio

Roberto

ALGRANATI
02-03-2010, 09:34
condormannaro, Roby,......di vasconi con pesci purtroppo non si capisco una mazza #13 -28d#

io tutto bene .
raduni .-...i prossimi sono a Livorno a fine maggio e poi a norimberga

condormannaro
02-03-2010, 09:43
Se mi riesco a liberare a Livorno ci vengo...

A presto

Roberto

Marco AP
02-03-2010, 11:36
Ciao Avvocato! Mi fa molto piacere rileggerti! ;-)

condormannaro
02-03-2010, 11:52
Carissimo Marco,

fa piacere anche a me leggere voi.

Come avrai notato, ho cambiato tipo di vasca, dedicandomi ai soli pesci. Perlomeno per ora.

A voi come va?

Abra
02-03-2010, 12:04
carissimo avvocatissimo....pesci o coralli l'importante è tornare in questa gabbia di matti.
Bertornato :-))

condormannaro
02-03-2010, 12:09
carissimo avvocatissimo....pesci o coralli l'importante è tornare in questa gabbia di matti.
Bertornato :-))

Sono tornato solo perchè un giorno anch'io metterò una bistecca nella tua sump... :-D

Marco AP
02-03-2010, 12:32
A voi come va?


Come sempre! :-))