Visualizza la versione completa : laetacara dorsigera
ho scoperto da poco (un'ora :-)) ) questo pesce. a titolo informativo, essendo piccolo e tranquillo, in un 80x30x40, 96l se ne potrebbe tenere un gruppetto o e' sempre meglio una coppia?
poi, quanto e' timido? non vorrei ritrovarmi come con le herotilapia con dei pesci che non si fanno mai vedere e hanno gli attacchi epilettici appena ti muovi #17
Sono di un timido da far paura, se sono in vasca da sole, le vedi gironzolare, ma in presenza di altri pesci stanno quasi sempre in mezzo a fogliame.
Se le trovi di piccole dimensioni, sessarli è ardua molto ardua, quindi si ricorre al sistema di 5 - 6 esemplari, per poi da via eventuali eccessi, a coppia formata.
Con esemplari adulti il discorso è molto più semplice.
Se trovi delle femmine adulte, fammi un fischio che ti do i maschi.
se sono cosi' timide meglio rinunciare. sarebbero per la vasca in salone, che sarebbe per i miei, preferirei mettere un pesce che faccia da padrone nella vasca e che stia piu' in giro.
...se ci metti un gruppetto di piccoli pesci + attivi... allora escono allo scoperto anche loro... sono molto belle ed interessanti... sempre che riesci a trovarle.
Se le trovi dammi un fischio ... è un anno che cerco delle femmine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |