Entra

Visualizza la versione completa : i miei guppi stanno male

emamito
28-02-2010, 22:22
Ciao,
ho due guppi un maschio e una femmina che nuotano in superficie uno messo di lato mezzo morto ma come mai??qualcuno mi dice che potrei aver dato troppo mangiare ..ma in tal caso non dovevano star male anche gli altri?? effettivamrente nella vasca c'e' un po di mangiare residuo che naviga posso toglierlo e' dannoso?? e semmai come??ciao grazie

Anty72
28-02-2010, 22:25
Posta i valori dell'acqua, no2 no3 gh kh ph. Inoltre posta info sulla vasca, litraggio, popolazione, temperatura, etc.. Senza informazioni è impossibile aiutarti.. ;-) ;-)

emamito
28-02-2010, 22:33
acquario venti litri , ho 3 guppi maschi e due femmine due squaletti e 3 cardinali non so temperatura ne' ph ho solo il filtro

dado.88
28-02-2010, 22:44
..rispondo per il bene dei pesci.. -28d#
Allora...hai comprato acquario e pesci insieme? se no quando hai comprato l'acquario? Quando hai inserito i pesci? che tipo di filtro hai? descrivilo.

Attendiamo notizie...

emamito
28-02-2010, 22:49
no prima acquario tetra da 20 lt e 2 piante dopo 15 gg ho inserito i pesci ora son passati due mesi filtro tetra.
Mi sa che ho dato troppo mangiare

dado.88
28-02-2010, 23:18
emamito, dopo 15 giorni secondo me sei in pieno picco dei nitriti. Provvedi a dei cambi robusti anche del 50 % ogni giorno. Altrimenti porta i pesci al negoziante e fai maturare la vasca. (sarebbe la soluzione migliore). Non dar da mangiare nulla per i prossimi giorni COSA FONDAMENTALE compra un test dei nitriti a reagente liquido.

Dai un'occhiata qui soprattutto ai due primi link della lista.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

per qualunque dubbio o chiarimento siamo a disposizione... ;-)

emamito
28-02-2010, 23:53
ma scusate puo essere una radice???l ho messa una sett fa e mi spurga sempre marrone....l ho bollita un gg intero ma mi si macchiano i vetri le pietre e le piante ....cambio acqua e pulisco vetri ma mi si riforma...potrebbe essere quella la causa dello star male dei pesci??

farman
28-02-2010, 23:55
Prendi anche qualcosa per misurare la temperatura.

farman
28-02-2010, 23:57
Prendi anche qualcosa per misurare la temperatura.I pesci mi sembrano un pò troppi e male assortiti per un 20 litri.3 guppy maschi sono troppi per 2 femmine.

dado.88
01-03-2010, 00:06
emamito, mi autoquoto...

emamito, dopo 15 giorni secondo me sei in pieno picco dei nitriti. Provvedi a dei cambi robusti anche del 50 % ogni giorno. Altrimenti porta i pesci al negoziante e fai maturare la vasca. (sarebbe la soluzione migliore). Non dar da mangiare nulla per i prossimi giorni COSA FONDAMENTALE compra un test dei nitriti a reagente liquido.

Dai un'occhiata qui soprattutto ai due primi link della lista.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040

Non puo essere colpa della radice, se l'hai comprata in un negozio di acquari. L'acqua marrone è normale e non fa assolutamente male ai pesci.

farman
01-03-2010, 00:45
Dopo 15 giorni ha inserito i pesci, ora è a 2 mesi dall'attivazione dell'acquario.
Vedi se il tuo negoziante può farti i test.Che prodotti hai usato(biocondizionatore ecc)e usi per l'acquario?
Quando cambi l'acqua per la radice visto che è un 20 litri non è che stai stressando i pesci con la temperatura poi sopra hai scritto che hai solo il filtro, il riscaldatore c'è nell'acquario?

eltiburon
01-03-2010, 01:24
Assolutamente i valori!! Io metterei anche un aeratore. Visto che temi un eccesso di cibo, fai anche un cambio d'acqua (stessa temperatura identica e biocondizionatore).

emamito
01-03-2010, 01:47
cambio acqua effettuato al 50% e biocondizionatore. vediamo...a cosa serve aeratore??

farman
01-03-2010, 01:54
Penso che questo faccia al caso tuo.

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929 :-))

emamito
01-03-2010, 01:58
ma non e' che soffrono per carenza di ossigeno????

eltiburon
01-03-2010, 02:11
Per questo conviene mettere un aeratore!

farman
01-03-2010, 02:14
Penso proprio di no. :-)) :-))

xxxtre1
01-03-2010, 10:05
no2 vista la situazione saranno altissimi, non dovrebbe esserci residuo di cibo in circolo nella vasca o almeno non a vista.... I pesci sono troppi. l'areatore aiuterebbe un pò, serve a dare + ossigeno. un consiglio: togli tutti i pesci, vista la dimensione dell'acquario, tieni al massimo un maschio e 2 femmine di guppy. la radice l'hai presa adatta all'acquario vero?!?!? cmq il colore non è un problema.

dado.88
01-03-2010, 11:31
Dopo 15 giorni ha inserito i pesci, ora è a 2 mesi dall'attivazione dell'acquario.
Vedi se il tuo negoziante può farti i test.Che prodotti hai usato(biocondizionatore ecc)e usi per l'acquario?
Quando cambi l'acqua per la radice visto che è un 20 litri non è che stai stressando i pesci con la temperatura poi sopra hai scritto che hai solo il filtro, il riscaldatore c'è nell'acquario?

allora..già 20 litri sono instabilissimi, se non impossibili da gestire per un neofita. Poi, mettiamo in conto anche i cambi d'acqua continui. Secondo me il filtro non è maturo e i tuoi pesci stanno rischiando grosso.
Mi riquoto: porta i pesci al negoziante e fai maturare la vaschetta, dopodiche ne reinserirai pochi (2m) niente femmine, perchè in quel litraggio non puoi permetterti la ripro. Aeratore a palla. -28d#

farman
01-03-2010, 16:21
Anche io credo che i nitriti siano alle stelle.I cambi portano via quel poco di batteri che ci sono e continuano a stressare i pesci.
Devi fare assolutamente i test.

farman
01-03-2010, 16:26
dado ho visto i tuoi guppy sulle foto.Sono veramente belli.Sono malato per i guppy!!!

dado.88
01-03-2010, 16:49
farman, ti ringrazio...certo non sono da concorso ma a me piacciono da morire, e ancor di più mi piacciono quelli nati e cresciuti nel mio acquario... ;-)

farman
01-03-2010, 16:58
Si ti capisco.Ho preso da poco dei blue moscow ma sono legato a tutti i miei (credo70) piccini tutti figli di guppy commerciali.
Ora ho anche 5 avanotti di blue moscow.
Qui sotto ho un paio di foto dei miei guppy
http://www.poecilidi.com/mbmf/viewtopic.php?f=38&t=4839

eltiburon
01-03-2010, 23:44
Penso proprio di no. :-)) :-))

Perchè sei contrario all'aeratore?? Un po' di ossigeno in quell'acqua non farà certo male!

farman
02-03-2010, 00:30
Penso che l'aeratore, cambi d'acqua continui e tutto quello che sta facendo a quell'acquario finisca per uccidere i pesci perchè li costringe a cambi di valori continui.Fossi in lui farei tutto da capo seguendo delle guide o consigli.L'avviamento è la parte piu' importante.