PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per riproduzione cory!

armata nera
28-02-2010, 19:27
Buongiorno io ho una vasca di comunità dove ho: scalari, testa rossa, neon, ramirezzi, ancistrus, cory e red cherry! i mezzo a tutto questo ieri ho visto un piccolo id cory di corca 1 cm! probabilmente sopravissuto! sto allestendo una vasca che diventerà un caridinaio ma volevo cimentarmi con la riproduzione.... secondo voi cosa faccio?? cerco di individuare e spostare la coppia o cosa??? grazie mille!

ELENIO
28-02-2010, 21:42
armata nera, la coppia preferisce appartarsi dal gruppo e dalla cominità, pero' uno spostamento potrebbe arrecare uno stress che ti farebbe slittare la prossima riproduzione alla prossima stagione delle pioggie. Se si sono riprodotti cosi' lasciali pure, piuttosto raccogli le uova per evitare che ammuffiscano o che diventano cibo per la comunità

armata nera
28-02-2010, 22:27
ble la stagione delle piogge non la ricreo io con cambi d'acqua frequente???

e poi la mia vasca è super piantumata...quaindi giù metà delle uova sono andate.... :(

goberjak
01-03-2010, 12:55
ciao,

allora i corry si ripro. a stagione e normalmente e da settembre a febbraio! Qualche volta può capitare anche durante l'anno ma e più che raro!

leggi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp

ciao
Günther

armata nera
03-03-2010, 16:05
ciao,

allora i corry si ripro. a stagione e normalmente e da settembre a febbraio! Qualche volta può capitare anche durante l'anno ma e più che raro!

leggi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp

ciao
Günther

mi spiae contraddirmi ma i miei cori fan le uova periodicamente! ad esempio oggi le han fatte e ne ho i vetri peini... cosa mi consiglite di fare?? e stacco e le metto nell'altra vasca??? provatemi a dire voi....

(avevo già letot quella guida però appunto mi trovo spaesato eprchè i miei cory depongono spesso)

goberjak
03-03-2010, 19:51
ciao armata nera,

se tutto fosse regolato come un pc sarebbe troppo semplice!
Logicamente capita anche al inizio marzo che depongono e non l'ultima volta alla fine di febbraio, capita anche ad aprile come può capitare anche a settembre!!

Per esempio i miei Sterbai hanno deposto una volta nel agosto del 2008 quando qui il tempo faceva un scifo per 2 settimane! Dopo quella deposizione ho provato a stimolarli per altre due settimane, ma niente piu fino alla fine di settembre, gli poi, ogni 3-5 giorni per settimane uova dappertutto!

Normalmente nella stagione delle piogge, quando ce una grande quantità di mangime nelle acque d'origine!

io consiglio di togliere le uova, se no fra due tre giorni non ci sarà neanche un ouvo!

ciao
Günther

ELENIO
03-03-2010, 21:44
armata nera, se parliamo di sterbai puoi ottenere riproduzioni anche a ferragosto!

poi se sai come forzare la riproduzione arrivi ad avere anche due ovate a settimana per coppia.

Poi se parliamo del periodo che stimola, e quindi aiuta la riproduzione naturale, come ha detto Günther è settembre-febbraio, poi oddio oggi e' il 3 marzo!

armata nera
04-03-2010, 10:03
armata nera, se parliamo di sterbai puoi ottenere riproduzioni anche a ferragosto!

poi se sai come forzare la riproduzione arrivi ad avere anche due ovate a settimana per coppia.

Poi se parliamo del periodo che stimola, e quindi aiuta la riproduzione naturale, come ha detto Günther è settembre-febbraio, poi oddio oggi e' il 3 marzo!

va bene ragazzi...vedrò cosa posso fdare...cmq grazie mille....