Entra

Visualizza la versione completa : INFORMAZIONI SU SEGUITO DI MALATTIA

nike77
28-02-2010, 18:55
Buonasera a tutti, da 5 giorni sto curando i pesci del mio acquario con il contraick giacchè alcuni pesci sono stati colpiti dai fatidici puntini bianchi, specie dei bothya e qualche cardinale ed in più ho notato alcuni miei discus sfregarsi e far tremare ripetutamente le loro pinne ed uno di loro perennemente apatico, quasi sempre stazionante sul fondo e svogliato nel mangiare (in pratica non l'ho mai visto mangiare contrariamente ai suoi simili che si fiondano sul mangiare).
Ripeto, seguendo i consigli del forum, da 5 giorni ho fatto il trattamento con il contraick della TETRA, ho messo l'areatore sempre acceso e ho fatto salire la T. da 28° a 30/31°.
Premetto che in vari giorni ho misurato i valori dei nitriti che per fortuna mi danno sempre 0.
Siccome le migliorie si sono viste ma non ho visto una cura completa del mio acquario presumo che dovrò continuare la cura con lo stesso medicinale per altri 5 giorni. La mia domanda è ora questa: dopo aver fatto un buon cambio d'acqua è il caso che faccia la filtrazione con carboni attivi per 24#48 ore e riprendo col medicinale oppure dopo il cambio rimetto subito il medicinale senza mettere i carboni? Grazie infinite

babaferu
28-02-2010, 20:06
nike77, si, filtra con carbone per 24 ore prima di rimettere il medicinale, mantenendo alta la temperatura l'areatore acceso (altrimenti rischi di intossicare i pesci).
ciao, ba

nike77
28-02-2010, 22:46
grazie babaferu, ma l'areatore acceso devo tenerlo anche quando metto il carbone oppure ti riferivi al medicinale?

polimarzio
28-02-2010, 22:58
Giusto quanto consigliato da babaferu e l'aeratore và mantenuto acceso anche con il carbone.

nike77
01-03-2010, 00:09
grazie 1000 ragazzi