Visualizza la versione completa : alberino ceramico pompe aquabee
mr.enrich80
28-02-2010, 18:22
Ho un problema che non riesco a capire e risolvere...ho una pompa aquabee 2000up con girante a pettine montata su uno schiumatoio lg, da qualche giorno a cominciato a fare un rumore di fondo.
COSA PUò ESSERE? COSA POSSO FARE?
Francesco.
mr.enrich80, che tipo di rumore?
ALGRANATI
28-02-2010, 18:24
mr.enrich80, potrebbe essere la girante oppure i gommini o l'alberino
mr.enrich80
28-02-2010, 18:27
Io l ho smontata,e ho pulito tutto e ho notato che volendo cambiare l alberino , è impossibile,perchè sembrerebbe tutto un pezzo!!! l unica cosa che si toglie sono i gommini. Il il rumore e di vibrazione,risonanza.
mr.enrich80, non è che smontandola hai perso i gommini?
mr.enrich80
28-02-2010, 18:35
no no i gommini ci sono
Io l ho smontata,e ho pulito tutto e ho notato che volendo cambiare l alberino , è impossibile,perchè sembrerebbe tutto un pezzo!!! l unica cosa che si toglie sono i gommini. Il il rumore e di vibrazione,risonanza.
Ho scritto delle note sulla manutenzione alle pompe aquabee. Se fai i controlli lì indicati vedrai che rimuovi la causa del problema.
geppy
mr.enrich80
28-02-2010, 19:23
geppy mi dici dove? non li trovo,scusami #12
geppy mi dici dove? non li trovo,scusami #12
Te lo invio in MP.
ciao geppy, ho acquaistato una acquabee 2000-1 usata con girante a spazzola, ma risulta rumorosa, vibra molto, è normale o devo fare qualcosa? tipo cambiare qualche pezzo?a primo acchitto sembra tutto ok... la girante è nera e non rossa, è lo stesso? puoi mandare anche a me le tue note sulla sua manutenzione? grazie mille, ciao Marcello
3106155, occhio che abbia i gommini giusti
ciao geppy, ho acquaistato una acquabee 2000-1 usata con girante a spazzola, ma risulta rumorosa, vibra molto, è normale o devo fare qualcosa? tipo cambiare qualche pezzo?a primo acchitto sembra tutto ok... la girante è nera e non rossa, è lo stesso? puoi mandare anche a me le tue note sulla sua manutenzione? grazie mille, ciao Marcello
Come dice IVANO i gommini potrebbero essere usurati se si tratta del modello vecchio ad alberino indipendente. Se è così ti dico cosa fare (ma oramai lo sanno tutti). Se è una questione di manutenzione, invece, ti invio in privato il link al mio articolo (IVANO, ma possiamo trovare il modo di metterlo a disposizione di tutti? Perchè da quanto ho capito del regolamento non si può pubblicare il link ad altro sito).
geppy
ok grazie mille...il modello vecchio ha la girante nera come quella che ho io, vero? per sicurezza prendo alberino e gommini nuovi...una cosa, la vsellina va messa tra alberino e gommini o sui gommini esternamente? è utile metterla anche sulle guarnizioni dello schiumatoio HeS un po vecchie?
ok grazie mille...il modello vecchio ha la girante nera come quella che ho io, vero? per sicurezza prendo alberino e gommini nuovi...una cosa, la vsellina va messa tra alberino e gommini o sui gommini esternamente? è utile metterla anche sulle guarnizioni dello schiumatoio HeS un po vecchie?
Attenzione, perchè LG non ha mai avuto giranti nere: sembra una modifica artigianale....
geppy
Come dice IVANO i gommini potrebbero essere usurati se si tratta del modello vecchio ad alberino indipendente. Se è così ti dico cosa fare (ma oramai lo sanno tutti). Se è una questione di manutenzione, invece, ti invio in privato il link al mio articolo (IVANO, ma possiamo trovare il modo di metterlo a disposizione di tutti? Perchè da quanto ho capito del regolamento non si può pubblicare il link ad altro sito).
geppy
Tu apri un post su Tecnica marino, fai un copia e incolla dela contenuto del tuo sito inerente questo tipo di manutenzione e io te lo etichetto "importante" cosi rimarrà sempre a disposizione in prima pagina.
non è un LG è un HeS 150-2000/1
lo schiumatoio che ho preso è un H&S 150-2000/1 sulla pompa c'è scritto aquabee up 2000-1 ed ha la girante a spazzola nera con alberino indipendente...è la pompa originale? non è che l'aquabee up è una pompa di risalita e non di schiumazione? perchè in giro leggo sempre aquabee f come pompa di schiumazione...se cambio la girante e metto quella rossa con alberino incorporato sarà lo stesso?
ma hai provato a fare un paio di giri di teflon sui gommini? io lo risolvo sempre così!
ok, ma pompa e girante sono originali?
non è un LG è un HeS 150-2000/1
"Ho un problema che non riesco a capire e risolvere...ho una pompa aquabee 2000up con girante a pettine montata su uno schiumatoio lg"
Questo è il primo messaggio di questo thread.... per questo ho fatto confusione! :-)
geppy
Cappamassa
03-03-2010, 16:56
H&S prima aveva la girante nera con alberino indipendente,poi diventò rossa. Ora la nuova versione di pompe ha l'alberino fisso al magnete della girante se non sbaglio direi che è originale....
Come ti ha suggerito baghyyy, prova a fare un paio di giri di teflon ai gommini, qualcosa dovrebbe migliorare.
Sono giorni che combattevo con i rumori di una girante come la tua....qualcosa è migliorato ma poi ho sostituito ugualmente alberino e gommini -04
grazie mille!
A degli amici napoletani (presentatimi da Algranati: il mondo è piccolissimo!!! :-) :-) :-) ) ho fatto acquistare un deltec MCE600 di occasione. Era rumorossissmo perchè i gommini della Aquabee erano molto usurati ma anche perchè la girante era stata maldestramente modificata. Ho cambiato la spazzolina e messo il teflon sui gommini ed adesso è silenzioso.
geppy
P.S. controlla, però, il gioco tra l'alberino e la sua sede cilindrica. Se questo è eccessivo ti conviene sostituire girante ed alberino.
GianNico
04-03-2010, 11:09
acquistai un mce600 a buon prezzo perchè rumoroso ed ho risolto così:
1. sostituzione alberino
2. teflon sui gommini
3. 4-5 giri di nastro isolante intorno alla pompa per non avere nessun spazio tra la pompa e la parete dello schiumatoio.
nemonemo
04-03-2010, 15:19
scusate l'intromissione ma siccome anche io ho un h&s 110 con la pompa aquabee e fa rumore, cosa vuol dire mettere il teflon sui gommini, su ogni gommino uno a uno? o ho capito male
Cappamassa
04-03-2010, 15:59
scusate l'intromissione ma siccome anche io ho un h&s 110 con la pompa aquabee e fa rumore, cosa vuol dire mettere il teflon sui gommini, su ogni gommino uno a uno? o ho capito male
No...sui due gommini alle estremità dell'alberino. :-)
Un difetto di quella pompa (risolto col nuovo modello) è che si bloccava l'alberino nella sua sede (a causa di accumulo di calcare). Poichè la pompa è molto potente, il magnete riusciva a girare comunque trascinando con se l'alberino. Questo faceva surriscaldare ed usurare i gommini che non risultano più bloccati nella loro sede oltre a consentire all'alberino un notevole gioco. Mettendo qualche giro di teflon attorno ai gommini in modo da incastrarli nuovamente nella loro sede ed in modo da annullare il gioco dell'alberino, si riporta la pompa alle condizioni di funzionamento ideali con l'eliminazione del rumore.
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |