PDA

Visualizza la versione completa : acqua torbida

topspin
30-11-2005, 13:18
sono nuovo del forum ,sono quasi un principiante ho' una vasca di 150 litri con ciclidi in tutto 6 la vasca funziona da 2 mesi ,lunedi' l' acquae diventata molto torbida e con un odore sgradevole i valori sono nella norma ho' inserito da poco delle rocce calcaree (10giorni) non vorrei che fossere quelle ,ho' inserito del carbone attivo pero non cambia niente , ho' bollito per bene le rocce niente lo stesso non vorrei si trattasse di qualche batterio ,spero in un vostro aiuto .grazie

Cleo2003
30-11-2005, 15:57
6 ciclidi in 150 litri... #24 fossero anche ciclidi nani sarebbero troppi.. che ciclidi sono ?
Dovresti anche dire i valori ph kh gh e sopratutto no3 (nitrati) che rilevi..
Rocce calcaree ? hai ciclidi africani ? secondo me cmq, visto anche il discorso odore hai troppi rifiuti in acqua.. dicci i valori ;-)

topspin
30-11-2005, 20:12
ho' appena misurato i nitriti sono alle stelle misurati con tetre test a reagente segnano 1.6 mg o piu'. ammoniaca fra 1.5 e 3.0 .aiutatemi credo ci sia il rischio che muoiano tutti .grazie

topspin
30-11-2005, 22:02
ho' pulito il filtro quanta acqua devo cambiare e per quanti giorni acquario litri 150

Cleo2003
02-12-2005, 10:57
ho' pulito il filtro quanta acqua devo cambiare e per quanti giorni acquario litri 150

noooooooooooooooooooooooooooooo... accidenti.. ieri nn ero connessa -28d#
Pulendo il filtro hai praticamente levato quei pochi batteri che probabilmente avevi, il filtro nn va mai toccato.. la sporcizia son i batteri che portano ammoniaca e nitriti a trasformarsi in nitrati..
Avendo i pesci dentro è dura maturare il filtro.. la miglior cosa sarebbe portarli al negoziante che te li tenga mentre fai maturare.