Visualizza la versione completa : Platy che non si accoppiano
JavaStopll
30-11-2005, 13:00
Ciao a tutti!
da circa un mese e mezzo ho una coppia di platy corallo in un acquario con altri poecilidi, tipo Guppy e Molly, ebbene, gli altri si accoppiano tutti regolarmente (anche troppo) e loro no!
Dico inoltre che i valori sono regolari e che i pesci sono sani, esteriormente sono perfetti, senza nessuna imperfezione!
Chi mi aiuta?!?!?!
Ciao a tutti!!!
Nevermind
30-11-2005, 13:18
Forse sono esemplari giovani?
Jalapeno
30-11-2005, 15:15
Oppure dellostesso sesso? Magari si sono riprodotti e qualcuno si è mangiato subito gli avannotti e non ti sei accorto, può succedere.
CassiusII
30-11-2005, 15:27
magari vogliono un pò di privacy in più... :-))
JavaStopll
01-12-2005, 11:48
Ciao a tutti e grazie per le risposte...
Sono sicurissimo che sono maschio e femmina perchè nel maschio è visibile il gonopodio. Per il fatto degli esemplari giovani è possibile, ma non sono per niente cresciuti da quando li ho io.
C' è anche da dire che il maschio snobba la femmina completamente, nn come il guppy che ho che non le lascia vivere.
Mah..... nn che voglia assolutamente che si riproducano dato che mi riempiono la vasca, era solo una curiosità!
#36#
Devi sapere che i platy (almeno per mia esperienza) sono meno "focosi" dei guppy, e quindi potrebbe darsi che hai un maschio che vuole solo compagnia.... come il mio vecchio platy corallo, che aveva due femminucce, e per i primi cinque mesi stava loro solo a fianco, senza mostrare segni di interesse sessuale... poi si è dato una mossa e... pancioni! #21
JavaStopll
02-12-2005, 17:02
Infatti il mio è un Platy corallo e sta solo a fianco della femmina, può essere come dici te...
Magari tra qualche mese si sveglia!
:-))
Per ora pensa solo a mangiare gli avannotti dei Guppy...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |