Visualizza la versione completa : VASCA NUOVA IN VETRO O ACRILICO ?
:-) vorrei sapere cosa mi consigliate dovendo fare una vasca nuova della misura di 190x45x45 aperta con relativa sump grazie
Sandro S.
28-02-2010, 10:22
Acrilico:
Pro:
- vasca molto più leggera
- vasca più trasparente
Contro:
- soggettivo: estetica dei tiranti superiori
- più soggetta a rigature
- costa di più
chi aggiunge altro ?
grazie mi sapresti dire dove mi posso informare x acrilico a torino ? grazie
janco1979
28-02-2010, 10:46
io ti consiglio il vetro extrachiaro...molto meno delicato,senza tiranti e costa un pochino meno..
ALGRANATI
28-02-2010, 11:33
toni, per l'acrilico in italia che io conosca ci sono solo 2 negozi.
1) acquatic life che rivende la vasche della seaplast.
2) the reefer che rivende quelle della shuran
proprio ieri ho rifatto insieme a sandro, mauri e simone una vasca in acrilico.
decisamente + bella ma come dice bene sandro.....+ delicata nelle rigature e ha i tiranti in'alto per il resto solo benefici tipo il peso inesistente in confronto alle vasche in cristallo
Acrilico:
Pro:
- vasca più trasparente
Contro:
- costa di più
I fattori da considerare sono sostanzialmente questi, devi vedere tu .....il prezzo sicuramente non è cosa da poco
io ho una vasca in acrilico (presa da acquaticlife) e come ti hanno già spiegato gli altri molto + leggere e trasparenza spettacolare (ricordiamoci anche che le lastre sono saldate e quindi niente siliconatura a vista .... ;-) ) questi sono i pro
poi per quanto riguarda i tiranti la cosa è soggettiva come ha detto s_cocis, a me non danno fastidio anzi mi hanno salvato la bavosa che tentava di evadere dalla vasca #18 .....
per la delicatezza ... devi stare attento sicuramente, ma non è vero che si riga solo a guardarla..... come dicono in molti (che poi non hanno mai visto una vasca in acrilico ....)... per il costo è competitivo su vasche di un certo volume .... su vasche piccole non è assolutamente competitivo con il vetro ;-)
Sandro S.
28-02-2010, 12:24
GROSTIK, al posto del silicone vedi le bolle d'aria se non viene fatto perfettamente ;-)
s_cocis, infatti ....ma se il lavoro non è fatto perfettamente + che dell'estetica mi preoccuperei della tenuta .... ;-) parliamo sempre di vasche ben fatte :-)
Io sto rifacendo lo vasca....alla fine vado sull'extrachiaro, ci sono meno problemi per la pulizia ed è senza tiranti
Maurizio Senia (Mauri)
01-03-2010, 12:33
Ricordatevi che se si graffia l'Acrilico si può levare con il vetro te lo tieni.
E poi non dimentichiamo la trasparenza ineguagliabile. ;-)
Sandro S.
01-03-2010, 12:36
Acrilico:
Pro:
- vasca più trasparente
Contro:
- costa di più
chi aggiunge altro ?
Mauri...e chi se la dimentica... -73 ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
01-03-2010, 12:44
s_cocis, Abbiamo traslocato Sabato ieri sera dopo 36 Ore l'acqua non e ancora limpidissima e guardando la vasca i pesci che nuotavano davanti al vetro frontale sembravano sospesi, i colori rispetto al vetro erano fantastici e fluorescenti bisogna vederla dal vivo per capire la differenza. ;-)
PS quando vieni a prendere i Box la vedi. ;-)
Scusate l'OT
se si usa un buon extrachiaro...la differenza in trasparenza è nulla.
Per il resto sono daccordo su tutto.
Sandro S.
01-03-2010, 12:47
Mauri..., me ne ero già dimenticato #06
Maurizio Senia (Mauri)
01-03-2010, 12:48
Abra, Si ma un ottimo Extrachiaro e delicato come l'Acrilico......sappiamo che per rendere il vetro piu chiaro si riduce la durezza e quindi e più soggetto agli sfisi.
Mauri..., non lo metto in dubbio ;-)
Io rifaccio la mia attuale vasca in extrachiaro da 19 mm senza tiranti, avevo pensato all'acrilico, ma per avere sempre i tiranti , mi sarei tenuto la vasca intirantata che ho adesso. Solo per la pulizia, i tiranti sono sempre un impedimento. -28d#
GROSTIK, al posto del silicone vedi le bolle d'aria se non viene fatto perfettamente ;-) #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# ;-)
Bigsampey
03-03-2010, 22:34
....mi intrometto e volevo chiedervi il costo di una vasca in acrilico 120x50x50 qual'è.
Grazie
ALGRANATI
03-03-2010, 22:58
Bigsampey, dovresti chiedere a chi le produce ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |