Entra

Visualizza la versione completa : è consigliabile la flourite in questo caso?

fabrimerlino
28-02-2010, 02:18
Ciao a tutti,sapete se la flourite è un buon fondo tenendo conto che nella mia vasca ho dei botia e dei discus che al momento della pappa ravanano abbastanza il fondo?
Non mi piace avere l'acqua sempre "sporca" di polveri sollevate,se no alternative?
Grazie per ogni consiglio

aqqa
28-02-2010, 06:17
premesso che nutro dei seri dubbi sulla compatibilià di botia e discus, la flourite nel tuo caso non è molto indicata. Dai una letta pure qui che consigliano dei fondi per discus in base al tipo di vasca: http://www.discusfriends.org/fond.htm

l

fabrimerlino
28-02-2010, 11:38
Ma in alcuni articoli che trattano di discus viene menzionato il botia come un coinquilino accettabile,i miei praticamente non si vedono mai..

zena1974
28-02-2010, 19:03
La Flourite classica te la sconsiglio anch'io ma per esperienza quella black fa' molta meno polvere se proprio vuoi la flourite.
Saluti

aqqa
01-03-2010, 05:47
al di la della polvere (che comunque black, clasica, rossa o di che colore vuoi sempre flourite è?) il problema è che ha spigoli vivi che potrebbero credo danneggiare l'apparato orale dei discus, che a quanto so amano andare a soffiare e rovistare sul fondo. Se leggi quell'articolo che ti ho postato consigliano un po di fondi buoni per discus.
Sui botia non lo so, non ne sono certo, non li ho mai avuti, ma non credo siano ottimi coinquilini per i discus...non fosse altro che per il fatto che gli tolgono il cibo e li infastidiscono a cusa delle loro dimensioni, velocità, voracità etc...valori del'cqua a parte...però se sei certo del contrario ok...potrei sbagliarmi