PDA

Visualizza la versione completa : avvio nuovo acquario marino

blade32
27-02-2010, 22:56
avviamento nuovo acquario marino da 200lt

blade32
27-02-2010, 22:59
spero in qualche risposta per potermi aiutare....Sono passate tre settimane dall'avvio della vasca ed inizialmente sembrava che il filtro fosse partito benissimo dato che gli no2 al terzo giorno dall'avvio erano a o,o1...Oggi dopo tre settimane esatte ho riscontrato un innalzamento brusco dei no2 che mi sono arrivati a 1.0,secondo voi è normale questo?aiutatemi per favore

ALGRANATI
27-02-2010, 23:31
blade32, ma quale filtro??
di una vasca composta come??

dany78
27-02-2010, 23:36
.Sono passate tre settimane dall'avvio della vasca ed inizialmente sembrava che il filtro fosse partito benissimo

-05 -05 -05 -05 -05
il filtro il filtro nel marino nn và leggiti un pò di articoli qui su ap x iniziare a capire come deve funzionare un marino poi chiedi x toglierti i dubbi.
il filtro nn và xchè ti incamera solamente schifezze facendoti alzre i valori,il tuo vero filtro lo devono fare le rocce vive+lo schiumatoio leggi chiedi compra ciò che ti serve e riparti.dacci un pò di info della tua vasca

blade32
27-02-2010, 23:42
allora la vasca era una vasca allestita a dolce ed adesso ho deciso di passare al marino...il filtro è un filtro biologico con cannolicchi spugne e lana,lo schiumatoio è un deltec 600 ma il negoziante mi ha detto di accenderlo quando inserirò i pesci,per le rocce ho utilizzato delle rocce che mi ha dato mio cognato dopo aver smantellato il suo acquario ma il negoziante mi ha detto che sono colonizzabili o una cosa del genere....Scusate la mia ignoranza nel campo ma accetto volentieri i vostri consigli....che devo fare?

dany78
27-02-2010, 23:56
...il filtro è un filtro biologico con cannolicchi spugne e lana,

nn ci và x ciò che ho detto prima toglilo ;-)
lo schiumatoio è un deltec 600 ma il negoziante mi ha detto di accenderlo quando inserirò i pesci

il tuo negoziante ti ha detto questo,però che genio e nel periodo della maturazione ti ha detto che nn serve magari,vabbe lasciamo perdere il deltec(ottimo prodotto)accendilo immediatamente e il filtro eliminalo subito da oggi in poi parti con 1 mese di buio al termine del mese inizi con il fotoperiodo