Entra

Visualizza la versione completa : Che fine ha fatto la mia caridina???

Anty72
27-02-2010, 22:29
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una caridina japonica e sono ormai 2 giorni che non mi spiego che fine ha fatto, nell'acquario non c'è più!! -05 -05 Sembra una domanda sciocca, forse lo è ma essendo il mio un piccolo acquario, è difficilissimo " perdere" gli inquilini: acquario 26 lt lordi con 3 guppy, una ampullaria, 2 piantine 1 roccia, ed è chiuso!! Nel filtro non c'è, non se lo sarà pappato l'ampullaria?? Mistero.... #82 -d12

aqqa
28-02-2010, 00:59
a volte si nascondono in modo perfetto per vari giorni...speriamo sia cosi... :-) se fosse morta (da poco) dovresti comunque trovare la carcassa...vedrai che è viva

corradodiroma
28-02-2010, 02:22
quoto aqqa, riguardo al fatto che sanno trovare spazi impensabili dove nascondersi, sono capaci anche di uscire fuori dall'acqua per entrare nel filtro.. sei sicuro di averlo controllato bene rivoltandolo completamente?

ciaO

Anty72
28-02-2010, 15:12
Si, sono abbastanza sicura, non ho potuto proprio rivoltarlo ma ho controllato i 4 vani ove alloggiano riscaldatore, spugne ,cannolicchi etc... Spero sia vivo, mi spiace perderlo, ma anche oggi nessuna traccia...pensate che ieri ho anche messo mano nell'acquario per un cambio del 30% ma di lui nessuna traccia...Stiamo a vedere... #07 #23 #23

aqqa
01-03-2010, 05:59
guarda a me sono sparite per una settimana, poi riapparse.... ora riscomprse da una decina di giorni (e stavolta temo siano morte..ma non dispero). prova a mettergli una bella zucchina e vedi se vanno a mangiarla...