Visualizza la versione completa : Cacatuoides Femmina Aggressiva, cosa fare?
Salve,
ho da circa un mese una coppia di cacatuoides. Ultimamente la femmina è diventata parecchio aggressiva nei confronti del maschio, secondo me poichè lei a giudicare dal colore sta andando in calore.
Il problema è che il maschio è ancora piccolo visto che li ho dovuti prendere della stessa taglia. Volevo sapere se devo mettere in isolamento la femmina, se c'è pericolo che mi stressi troppo il maschio.
Grazie
ciao mi diresti dimensioni,valori(temp compresa ) e foto della vasca?
Temp 25°C
Ph 7
Kh 8
Gh 10
Vasca 60x33x33
Foto
http://img62.imageshack.us/img62/6513/s7002321.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/632/s7002319.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/1889/s7002318.jpg
Innanzi tutto bellissima vasca mi piace... -d05
E' strano che la femmina sia aggressiva con il suo maschio....
La mia praticamente attacca briga con quasi tutti gli altri inquilini ma con il maschietto mai... Non saprei cosa consigliarti...di certo non di dividerli a meno che non si massacrino proprio, in genere però gli attacchi sono semplici finte...
Grazie davvero per l'apprezzamento sulla vasca, visto che è un anno appena che mi sono avvicinato a questo hobby, mi rende orgoglioso.
per ora continuo a tenerli assieme logicamente, l'unica mia paura è che lui si stressasse troppo e si potesse ammalare.
Ragazzi nessuno ha esperienze del genere?
Da un paio di giorni la cosa è leggermente peggiorata, il maschio sta sempre sotto l'Alternanthera, appena esce da quella zona, la femmina lo rincorre #24
CsillagSarki
09-03-2010, 22:04
a me sembrano due femmine....dico questo perchè il presunto maschio ha delle pinnette anteriori corte e scure (sembrano nere!) e nessun raggio alto della pinna superiore (la classica cresta) ...forse è per questo che si picchiano...
però aspetta altri pareri di più esperti nell'identificazione! :-)
Quoto: sembrano due femmine anche a me.
Beh ragazzi vi tolgo il dubbio anche a voi, ho preso un maschio di cacatuoides, si sono due femmine, considerate che l'ho messo in acquario lunedì ed oggi ha deposto le uova la femmina che prima era aggressiva...speriamo riescano a schiudere...
xversion
18-03-2010, 00:15
in 60 cm un trio nn ci sta, riporta indietro la 2 femminuccia o appena schiuderanno le uova facilmente verrá torturata continuamente o uccisa... Ps nn vedo le foto,hai altri inquilini in vasca?
Mauromac
18-03-2010, 18:29
ah ecco!! chiarito l'arcano!
@xversion l'altra femminuccia l'ho spostata ieri prima della schiusa, proprio in previsione di quello che dici. Altri inquilini solo neon ed un otocinclus
Comunque stamattina ho trovato la schiusa, non si riesce bene a vedere quanti siano ancora gli avannotti. Si accettano consigli per il loro nutrimento.
bollacico
20-03-2010, 16:11
Altri inquilini solo neon ed un otocinclus
secondo me faresti meglio a mettere qualche otocinclus in più (gli piace stare in compagnia) ed eliminare i neon (hanno bisogno di molto spazio per il nuoto)
Per il resto ti auguro di goderti per bene l'avventura della nascita e accrescimento dei nuovi nati... le cure che i caca hanno per la prole sono bellissime da vedere
xversion
20-03-2010, 18:00
io personalmente mi sono trovato benissimo con anguillole dell'aceto e naupli d'artemia appena schiusi, la crescita degli avannotti andava benissimo, il contrario con mangimi liquidi, inquinano troppo la vasca e non potendo rimuovere il cibo in eccesso avvelenano i piccoli... anche il microgranulato baby finissimo della SHG va discretamente bene, e un'altra cosa che gradivano, che uso dalla terza settimana o poco più, è il pastone a base di tuorlo d'uovo lesso, verza, piselli e zucchina lessati, frullato e immesso in vasca in micro dosi proprio vicino a loro con una siringa con attaccato un tubicino rigido dell'areatore... l'adorano! altro suggerimento, in vasca abbonda con la moss, i piccoli vi trovano rifugio ed alimentazione, fai conto che secondo me ci trovano scritto sopra asilo nido, puntualmente ogni covata finisce li dopo pochi giorni... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |