Visualizza la versione completa : NUOVISSIMO ACQUARIO MARINO MI RIPRESENTO.....
RUTHLESS86
27-02-2010, 13:15
Ciao a tutti ragazzi.....seguendo i vostri consigli sono arrivato ad acquistare i seguenti prodotti....
1 pompa di movimento marea 3200
1 pompa di movimento marea 6000 (prima avevo due da 3200 e seguendo i vostri consigli sono andato e lo sostituita appunto con la 6000)
1 schiumatoio acquatec turbofloter 1000 multi (prima avevo acquistato il deltec mce 600 ma lo ho cambiato per leccessiva rumorosità)
Ora ho 20 kg di rocce e me ne mancano ancora 10/12 per finire la mia barriera.....poi via con la sabbia e i test dell'acqua generali
ci siamo quasi?
GRAZIE RAGAZZI CONSIGLIATE CONSIGLIATE!!!!!
si,ma la sabbia lasciala perdere..........
cel'ho da anni e sto' impazzendo per toglierla.ruthless onestamente ti stai buttando a capofitto e acquisti all'impazzata senza avere bene le idee chiare....capisco che la voglia di iniziare è tanta(anche io ero cosi)ma in questo hobby la pazienza è tutto!!!io ne pago tutt'ora le conseguenze dopo anni!!!!lo skimmer va' abb bene,le pompe idem,le rocce vanno inserite tutte insieme,mese di buio se basta,e intanto decidi per l'illuminazione.....ma se non scoperchi la vedo dura!!si inizia sempre da un buon libro tipo abc di Rovero,si chiedono consigli e solo quando hai fatto tutto il piano della situazione cominci con gli acquisti......te lo dice uno che ha un koro 100 che ha scoperchiato,nel tempo e ha combinato mille casini,mille maturazioni e risultati mediocri....ciao
RUTHLESS86
27-02-2010, 14:02
CIAO.....io vorrei scoperchiare......solo che nel mio juwell 300 litri ho tutti i bordi di plastica neri che non so se si possono togliere e poi ho due chiamiamole travi che attraversano lacquario e ce anche scritto sopra do not e non mi ricordo col simbolo di non toccare...
CHE DEVO FA????? SI PUO FARE???
si puo' fare ma il risultato non è dei migliori,da considerare anche lo spessore dei vetri che non basta di sicuro,quuindi spancera' il vetro frontale.....ecc ecc
diciamo che l'ideale sarebbe prendere una vasca adatta e sul mercatino ce ne sono diverse....se puoi fallo fidati!non te ne pentirai
RUTHLESS86
27-02-2010, 14:13
NONO E NUOVA QUESTA VASCA LA HO PAGATA 800 EURO DUE SETTIMANE FA........NON POSSO PERMETTERMI DI ACCANTONARLA
ah capisco,beh io l'ho scoperchiata lasciando il vetro superiore libero e quello inferiore invece sulla sua base.......ma la tua ha dei tiranti?quanto sono spessi i vetri?
RUTHLESS86
27-02-2010, 14:26
I TIRANTI SAREBBERO LE DUE TRAVI CHE HO IN MEZZO?? CMQ SI HO STE DUE BELLE TRAVI MASSICCE CHE DICIAMO CHE MI TENGONO UNITI I DUE VETRI IL FRONTALE E IL RETRO.FRONTALE
non toglierli anche se sono antiestetici,cmq il risultato finale purtroppo non sara' bellissimo a vedersi
nissan navara
27-02-2010, 18:25
ma non ti bastava l altro topic che avevi aperto
tira via i due coperchi e stop le due trvi(tiranti le lasci così come si trovano nn tirare via nessun bordino il turboflotor nn è malvagio era meglio se avevi una sump e la parte tecnica kla mettevi li almeno potevi prendere uno sky molto più performante x poer allevare qualsiasi cosa tranquillamente,così sei un pò limitato comunque leggi xchè hai ancora le idee un pò confuse.
ad esempio le pompe da 6000 dovevano essere 2 da contrapporre e alternare ogni 6 ore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |