Visualizza la versione completa : Brutta storia con un negozio di Roma - Siamo alle offese
Tempo fa ho avuto una brutta disavventura con un negozio di Roma, terminata con la richiesta di rimborso del capitale anticipato (1500 €) dopo un'attesa di 3 mesi e una lunga agonia per riavere la suddetta cifra.
Fine dei contatti.
E invece...
Ieri, dopo circa un mese dall'epilogo della faccenda, ho ricevuto una telefonata al cellulare da parte del titolare del negozio interessato, alla quale non ho potuto rispondere non avendo il telefonino vicino.
A breve ho ricevuto una mail.
Ve la rigiro, e accludo anche la mia mail di risposta
MAIL RICEVUTA IERI SERA
-------------------------------
From: XXXXXX
To: Sky
Sent: Friday, February 26, 2010 7:48 PM
Subject: considerazioni
per essere uno che:
ti ha incollato la vasca
ti ha salvato l'acquario
Ti ha evitato la depressione (parole tue)
Non ti stai dimostrando riconoscente.... anzi
non mi sembra che tu con me abbia mai perso 1 euro, non mi sembra che tu mi abbia mai fatto cortesie... dei due ci hai perso tu non io...
capisco l'antipatia sorta in seguito all'accaduto, ma mi riferiscono di un accanimento sui forum da parte tua...
Ti annoii?
Ti senti solo?
Ti eri innamnorato?
Ma se ci rifletti non ti senti un pò una merda?
Non ti mando a fanculo perchè non hai nemmeno il buon gusto di rispondere al cellulare
MIA MAIL DI RISPOSTA
---------------------------
A parte il fatto che non rammento tu mi abbia salvato dalla depressione, non per le tue doti, peraltro a me sconosciute, di psicoterapeuta, bensì perchè ci vuole molto più di questo per farmi andare in esaurimento nervoso), è vero ....mi hai incollato la vasca e te l'ho ampiamente riconosciuto sia a parole che per iscritto (anche sul topic del quale ti lamenti), è anche vero che mi hai dato buoni consigli per rimettere in piedi una vasca ormai ferma della quale ho recuperato le sole rocce.
Niente di tutto ciò ti autorizza però a trattarmi così come sono stato trattato.
A parte il preambolo di diversi mesi prima dove mi rifilasti delle Tunze 6105 usate per nuove (con residui di sale nella parte immersa e con i contatti ossidati) o lampde t5 da 80 watt pagate per nuove che nuove non erano (anche queste con contatti ossidati e che sono letteralmente crollate come spettro luminoso dopo appena un paio di mesi), ti vorrei rammentare che, malgrado tu fossi a conoscenza del fatto che io avessi già venduto il mio vecchio skimmer, e che quindi dovessi onorare il mio impegno, non hai esitato a rifilarmi una marea di menzogne, non degne del rapporto di amicizia che reclami.
Nell'ordine:
- hai fatto di tutto per vendermi il BK250, mentre ero intenzionato a comprarlo da YYYYYY(che tu hai definito dei banditi), facendomi il loro stesso prezzo e facendoti anticipare l'intero costo dell'oggetto;
- ti ho fatto notare che non mi stavi lasciando alcuna ricevuta per il pagamento anticipato da me fatto in contanti e mi hai risposto che ciò ti offendeva;
- NON hai mai fatto l'ordine, ma hai continuato per 3 buoni mesi a dirmi che era stato tutto fatto e che ormai erano maturi i tempi per l'arrivo del pezzo;
- NON mi hai mai fatto vedere alcun ordine scritto da te fatto, e hai però detto che non sono stato paziente;
- mi hai detto che il pezzo era stato spedito già prima di natale e che DHL se l'era perso per strada, ma non è mai saltato fuori nessun codice di tracciabilità della spedizione;
- quando ormai stufo dell'accaduto ho scritto personalmente ad ZZZZZZ e ho scoperto che non li avevi mai pagati, mi hai detto che era una loro menzogna,
- pattuito che mi avresti rimborsato i soldi, mi hai più volte rimandato con mezzucci vari;
- mi hai detto che avevi operato il bonifico e anche questa era una falsità, tanto che è finita che dopo un altra settimana m'hai fatto un assegno;
(tra l'altro mi hai comunicato che avevi fatto l'operazione bancaria con un tono estremamente arrogante e apostrofandomi "comandanteeeee ... ho gente al negoziooooo" mi hai attaccato il telefono in faccia).
Dici che non ho perso un euro, ma non consideri che sono praticamente senza nessuna ricevuta fiscale per
- plafoniera Blau 6x80w € 460
- 4 pompe Tunze 6105 € 920 (4x230)
- Tunze 7095 € 180
- Hailea 300 € 390
- BM150 € 280
TUTTI, chi più chi meno, ancora entro l'arco della garanzia. Devo solo sperare che non si rompano.
Per non parlare delle 4 colonie madri che mi si sono sbiancate per colpa del ritardo dello skimmer.
Beh, per essere uno che ha speso da te un capitale nell'ultimo (e unico) anno, dato che ci conosciamo dal novembre 2008, per essere uno che ti ha mandato 7-8 nuovi clienti che mai sarebbero venuti fin lì se non fossi da me stato segnalato, per essere uno che ti ha aperto la porta di casa sua invitando te e signora con la più spassionata sincerità (sincerità ampiamente mal ripagata visto che tu gia mi stavi tirando il bidone) mi sembra strano che ti debba spiegare la mia delusione. Sei ancora convinto che ci abbia perso io?
Ma quello che mi ha fatto più rammaricare non è stato il fatto intercorso tra di noi in se e per se (difatti non ho aperto io il topic della discussione su di te) ma scoprire che hai usato con me un atteggiamente preconfezionato.
Se leggi (e so che leggi) il topic, vedrai che io sono intervenuto solo da pagina 6. Rileggendo i racconti degli altri partecipanti, ho rivissuto praticamente tutte la nostra vicenda attraverso le loro parole. E mi sono sentito un fesso tremendo. Fesso per non aver capito la situazione, fesso per aver riposto la mia fiducia in te.
La rabbia è forte. Io sono una persona estremamente corretta e altrettanta correttezza mi aspetto da chi si relaziona con me. E quando questa viene a mancare mi sento in diritto e in dovere di pubblicizzare la cosa.
Mi domando....ma come pensavi che andava a finire quando, dopo aver incassato i soldi, non li hai usati per quello che dovevi? Uno furbo, già li avrebbe capito che sarebbe la nostra pseudo-amicizia sarebbe finita in vacca.
Come credevi di tenere ancora in piedi un rapporto amichevole-commerciale, dopo tanta falsità e approssimazione?
Pensavi davvero che avrei aspettato altri 2 o 3 mesi finchè chissà come trovavi il modo di farmi avere qualcosa in cambio?
Non credevi che forse un pò più di sincerità non avrebbe guastato?
Rispondo ad alcune tue domande:
Ti annoii?
Ti senti solo?
Ti eri innamnorato?
Ma se ci rifletti non ti senti un pò una merda?
No, non mi annoio, nè tantomeno mi sento solo. Col mio nucleo familiare e il da fare che mi danno è praticamente impossibile. E ti voglio deludere: non potrei mai innamorarmi di te!!!
Tutto sommato sono arrivato a 52 anni e ho realizzato parecchi dei miei obiettivi. Quindi, pur riflettendo, non mi sento affatto una merda.
Piuttosto le parole che ho riportato sono molto calzanti al tuo personaggio, se ci pensi bene, Se a 42 anni ancora devi usare mezzucci e sotterfugi per poi sputtanare chi non ci vuole sottostare con parole pesanti.
Perciò rifletti tu: non ti senti un pò maleducato? ...... No ....non ti ci senti perchè alla riga dopo mi hai anche mandato affanculo....
Il giorno che ti ho chiesto di restituirmi i soldi, dopo avermi minacciato di poter fare come ti pare perchè non avevo una ricevuta in mano (chissà dove l'ho già sentita questa), mi hai detto che non dovevo venire dentro il tuo negozio con "qusta faccia da *****" (testimoni presenti).
Alcuni giorni dopo mi hai detto che normalmente in situazioni analoghe ti saresti fatto trovare con la mazza da baseball in mano (ho sbagliato a leggere una minaccia nelle tue parole?).
Ora per e-mail mi dai della merda e mi mandi a fare in culo.
E ORA BASTA!!!!
Io con te non ho mai neanche alzato i toni della voce (tu invece si) e neanche ho mai usato parole volgari.
Non permetterti più di relazionarti con me con turpiloquio simile.
Fai attenzione. Io non uso mezzi da far-west, ma quelli legali, altrettanto potenti.
Questo non vuol dire che sia più scemo di chi è abituato a soluzioni più violente.
Non ti ho risposto al telefono solo perchè l'ho dimenticato in macchina. Molto diverso dal clichè che usi tu di non rispondere al telefono per prendere tempo. O di rispondere non lasciando neanche il tempo di parlare adducendo i motivi più fantasiosi (ho un emergenza, ho gente al negozio, sono in banca, TI RICHIAMO IO.....e quando mai???) e poi riattaccare brutalmente. Non parlerei di "buongusto".
E comunque, visti i toni del discorso, meglio che non ti abbia risposto. E anzi, ti esorto a cancellare il mio numero di telefono dalla tua rubrica e a non chiamarmi più. Lo considerrerei come comportamento persecutivo (credo che ora lo chiamino stalking e credo, altrettanto, che sia un reato penale), e ovviamente agirei di conseguenza.
Ho risposto a tutti i quesiti da te posti?
Spero che tu non abbia altri dubbi che ti assillano perchè non ho più intenzione di risponderti ancora.
Stefano Montefredini
lonelymorgana
27-02-2010, 05:20
sky1958, #25 e boh.
salvicu77
27-02-2010, 09:21
sky1958,
..se è il solito e famoso negozio di Roma, secondo me siamo in piena crisi di schizofrenia paranoide alòucinatoria, con frequenti deliri di innopetenza e sdoppiamento della personalità!!!!!!!!!
Il tipo ha davvero immense risorse, da non credere a cosa è capace di fare, nemmeno il miglior regista americano di effetti speciali, tipo James Cameron, sarebbe bravo come lui!!!!
sky1958, Ciao Stefano,
sono rimasto letteralmente sconvolto nel leggere e nel pensare che il tizio, dopo la fine dei rapporti cliente-negoziante, abbi ancora il coraggio di telefonare per diffamare un cliente, secondo me lui si vuole rovinare con le sue mani, io intanto per dargli una calmata farei una copia dell'email e una segnalazione alle autorità sull'accaduto è una cosa inammissibile, mandare affanculo una persona è reato, lo è semplicemente il gesto figuriamoci l'affermazione scritta. mah...
cmq il fatto che appena non gli prendi il telefono per un buon motivo, Lui ti mandi una email provocatoria del tipo "non rispondi" è vero l'ha fatto anche con me!
Stefano, stai sicuro che chi ci ha perso è solo ed esclusivamente Lui e questo noi lo sappiamo bene!
dibifrank
27-02-2010, 11:07
che è la guerra dei roses
che è la guerra dei roses
post di servizio
Trama
Il film narra la storia di una coppia apparentemente perfetta che dopo il matrimonio comincia a traballare. Andando avanti col tempo i piccoli battibecchi di ogni giorno portano alla decisione dei due di divorziare. In fase di divorzio però entrambi vogliono tenersi la splendida casa acquistata subito dopo il matrimonio e tale contesa li costringe a continuare a convivere sotto lo stesso tetto in quanto nessuno dei due vuole lasciare la casa all'altro. La convivenza è causa di liti sempre più furibonde che li porteranno a danneggiare la casa stessa e a morire.
E' ARIVATA PUNTUALE LA RISPOSTA
Ovviamente, pur rimanendo io nei termini corretti della discussione, dall'altro lato provengono solo parole pesanti e turpiloquio.
In sostanza è un chiaro tentativo di buttarla in rissa.
Ovviamente non risponderò personalmente alla persona in oggetto. Spero che dopo la sfuriata i nostri rapporti terminino così. Non vorrei essere costretto a tutelarmi in altro modo.
Sono senza parole!!!
MAIL DI STAMATTINA
-------------------------
primo:
ho 35 anni e non 42
secondo:
non ho mai venduto nulla usato spacciandolo per nuovo, e ti sfido a provare il contario, parli di spettro di lampade e non ne sai neanche il significato
terzo; se avessi letto il post ti avrei scritto prima
quarto: lo stalking è ben altro
quinto: i legali li uso anche io e la diffamazione è un reato antipatico
sesto: hai detto tu che se non fosse stato per me ti saresti preso una botta di depressione per la tua situazione, rinnegarlo a me non toglie nulla, ma mi fa capire meglio chi sei
settimo: nel mio negozio hai sempre fatto come meglio credevi: sconti, pagamenti lunghi ecc ecc
ottavo: Il tuo skimmer è arrivato dopo una decinaq di giorni dal nostro ultimo incontro, ti allego per conoscenza l'ordine da me effettuato
nono: Io mi relaziono con chi credo come meglio credo
decimo: dire a quaqlcuno di fare attenzione è equivalente ad una minaccia
11esimo: in un negozio di acquari, dove l'umidita è decisamente altina, non pensi che qualunque lampada non coperta ( e i t5 non sono coperti) si ossiderebbe?
12: ma pensi di aver a che fare con un napoletano della minchia?
13: tu avresti riposto la tua fiducia in me? e io che ***** ho fatto? stronzooooooooooooooooooo
14: peccato che cè gente perchè continuerei questo elenco all'infinito
Ti lascio, ma ribadisco che ti sei comportato di merda! irriconoscente di merda...io non ho preso un centesimo da te che non mi fosse dovuto per i tuoi acquisti.... e non ti ho mai venduto nulla che tu non mi abbia chiesto! io non ho mai fatto il venditore con te! aristronzo!
E quindi ci tengo a ribadire il mio fanculo!
peccato che quella vasca non si scollerà....
dimenticavo brutto stronzo: sono cosi colpevole, che visto il ritardo ti ho offerto in restito un bm150 NUOVO per non lasciarti a piedi....
Peccato non potertelo dire in faccia: stronzo!
E smettila di entrare sul MIO sito, ipocrita
e adesso vai dai tuoi legali
stronzo!
Forse non ti è arrivato chiaramente il messaggio: ti ho dato dello stronzo
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 non penso ci sia da perdere tempo..., se la stà cercando, o meglio se l'è cercata... #23 rimango senza parole #24 mah!
Per chiarezza ribadisco ad alcuni singoli punti:
4 - Stalking è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori, riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.
Lo stalking può nascere come complicazione di una qualsiasi relazione interpersonale, è un modello comportamentale che identifica intrusioni costanti nella vita pubblica e privata di una o più persone
6 - falso
7 - falso
8 - che sfortunato che sono !!! Peccato che nella mail non ci sia nessun allegato.
9 - è risaputo
10 - dire attenzione che mi stai offendendo non la ritengo una minaccia
12 - Io sono nato a Napoli e la cosa non è un segreto e usare il termine in quel modo la vedo conme un atteggiamento dispregiativo
Gli altri punti non meritano commenti.
Seguono una serie di offese
Amstaff69
27-02-2010, 15:00
Secondo me delle due l'una:
a)lasci stare, che tanto sta gente, comportandosi così, dura poco;
b)querela ed anche una segnalazione alla GF se hai le prove di avere pagato e lui non ha fatto fattura.
Che bel mondo... #07
lupo.alberto
27-02-2010, 15:55
..... ed anche una segnalazione alla GF se hai le prove di avere pagato e lui non ha fatto fattura....
quoto in pieno
SKY1958 lascia perdere che tanto si cucinerà da solo nella sua stessa acqua.....
Per me i rapporti erano già chiusi alla fine della storia. I contatti sono stati riaperti da lui ieri e gli ho risposto solo alla prima mail, alla fine della quale, come si puo leggere, chiedo di non essere più disturbato. Alla mail di oggi non ho e non avrò intenzione di rispondere. Non mi interessa affatto la rissa nella quale si sta tentando di infilarmi.
Quindi opto anch'io per il lasciar perdere, a meno di ulteriori sviluppi o azioni fuori dalle righe.
nissan navara
27-02-2010, 18:18
non posso crederci che un negoziante parli con questo tono #07
e da vergognarsi
Sandro S.
27-02-2010, 19:27
Come da regolamento chiudo il topic (non viene cancellato!) per evitare polemiche o strumentalizzazioni.
Ricordo che al negoziante interessato è permessa una replica e che questa deve essere inviata ad un amministratore o moderatore tramite messaggio privato. Saremo poi noi ad inserirla. Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |