Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras albini IMPAZZITI.. o forse no?

Gangrel
27-02-2010, 01:35
Ciao raga! Questa sera ho acquistato 5 corydoras albini (spero sia un numero sufficiente affinchè non si sentano soli) e, dopo un iniziale periodo di intontimento (durante la fase dell'ambientamento in busta dentro l'acquario) durata pochi minuti, hanno cominciato a nuoterellare nella busta come forsennati. Così credendo che forse si comportassero così per il poco spazio, ho deciso di liberarli in acquario e subito si sono fiondati sul fondale, prima tutti insieme, poi a coppie di due e poi ognuno per sè xD Poi hanno cominciato a girarsi tutto l'acquario, correndo come dei matti da un lato all'altro (e sono ben 110cm di lunghezza..) e dal fondale alla superficie (altri 60cm). Devo dire che ogni tanto, a turno, uno dei cinque si fermava per pochi secondi, come fosse un pit stop nel quale osservavo un intensissima attività respiratoria dovuta ad affatticamento (e te credo.. per quanto hanno corso!) tesa a recuperare un pò il fiato, ma subito dopo di nuovo a riprendere la corsa manco volessero fare la concorrenza a Bolt xD
Così ho pensato.."bè le luci si spengono fra poco, immagino che col buio vorrano dormire un pò" .. NIENTE! Sono passate ormai 5 ore e loro continuare a correre in lungo e in largo l'acquario (110*45/55*61) rompendo a volte le scatole ai più tranquilli cardinali e al piccolo trichopterus gold :P
Dal momento che è il primo giorno, ho preferito non dargli cibo onde evitare che non lo consumassero (visto che si sarebbero dovuti prima ambientare): sarà questo il motivo di tutta questa loro irrefrenabile frenesia? Eppure sul fondale ci sono dei fiokki di tropical supervit avanzati..

DOMANDONA: Questo loro atteggiamento è normale? Si comporteranno sempre così o è dovuto ad una particolare situazione che io da neofita ignoro?

Scusate se sono stato prolisso, ma sono fortemente dubbioso, quasi in ansia xD

Giudima
27-02-2010, 10:42
All'inizio è del tutto normale un comportamento schizofrenico, ma anche quando si saranno ambientati ne vedrai qualcuno schizzare verso il pelo dell'acqua (quasi a voler spiccare il volo) e riaffondare rapidamente ;-)

Gangrel
27-02-2010, 14:11
Ah, ma è una cosa solo degli albini o tutti i cory si comportano così? E io che credevo che fosse i tetrazona i più schizzati xD

Giudima
27-02-2010, 14:43
E' un comportamento di tutti i corydoras, non penso sia influenzato dalla varietà.......

Gangrel
27-02-2010, 14:52
Perfetto grazie :)

El Giova
27-02-2010, 17:57
i miei son stati a mezzacqua dei giorni..è piuttosto normale che lo facciano.Se si protrae per più tempo,visto che sono albini forse è perchè li infastidisce la luce che magari è troppo intensa per loro.