Visualizza la versione completa : valori dell'acqua per i pesci!
^Fabio^pisa!
26-02-2010, 23:27
salve...ho chiesto oggi al mio negoziante di fiducia com facevo per abbassare il ph della mia acqua dato che dovevo arrivare a 6.6. (cetamente sapevo bene la risposta dato che mi sono informato bene leggendo sul forum) Innaspettatamente mi ha risposto che in poche parole a lui non gliene importa nulla sui valori del ph dato che i pesci vengono sono di allevamento e quindi sono abituati a valori del ph anche fino a 7.5!!!! -05 -05
bé che posso fare?? crederci o no?!?
^Fabio^pisa!, non si tratta di crederci o no, una specie non si adatta a valori diversi da quelli definiti geneticamente in poche generazioni allevate in cattività (anche se le generazioni fossero 100.000 sarebbe lo stesso, sono sempre poche in termini evolutivi)...magari alcuni pesci possono essere allevati anche a valori diversi da quelli in cui si trovano in natura e magari quelli che sopravvivono dimostrano più resistenza a quei dati valori facendo pensare che "si adattano a tutto tanto sono di allevamento", ma questo non significa che siano quelli adatti a loro .. ;-)
Molte specie, poi, se poste in condizioni non adeguate di valori possono mostrare malattie della pelle, ecc... e quindi devono essere tenute per forza entro i range tipici della specie...
bettina s.
27-02-2010, 00:08
^Fabio^pisa!, simpatico questo tuo negoziante di fiducia #06
^Fabio^pisa!, simpatico questo tuo negoziante di fiducia #06
Ah, non ci avevo fatto caso a questo...pensa se non fosse stato di fiducia... #07
^Fabio^pisa!
27-02-2010, 01:09
mah.....cose veramente da pazzi....vorrà dire che andrò lì solo per rifornirmi di roba (dato che come prezzi ci possiamo stare") ma per i consigli....addio....mamma mia....e meno male lo fa di mestiere....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |