Visualizza la versione completa : una vasca in rtn stile pfft
duccio89
26-02-2010, 23:17
scusate se posto qui...
da tre giorni non so per quale infezione batterica sono iniziati tiraggi in pieno stile rtn e alcuni stn (si dice cosi se vanno piu piano vero?)
turbellarie non ne ho piu... solo questi sbiancamenti, alcuni tra l altro come dei morsi e trovo spesso stelle ( vi sono asterine che mangiano acropore?)
le stelle sarebbero comunque un problema aggiuntivo, secondo me c e una evidente batteriosi in atto in pieno stile di quella che aveva avuto pfft e che non era riuscito a capire penso
voi cosa fareste? cambi regolari integrazioni, valori tutti a posto non ve li sto neanche a dire... fosfati altini con fotometro 0 04
in piu ho cambiato 100 litri.. e rotto un po di cose...
alcuni tiraggi sono rapidi alcuni lenti e altri coralli stanno benissimo...
scusate in disturbo e grazie
duccio89
27-02-2010, 12:26
nessuno?
abbassa la temperatura alza la salinità ovviamente tanto carbone
e cerca di capire se lo è che tipo di parassitosi è in atto.
alle brutte vermifugo direttamente in vasca ,te la storta per qualche mese ma almeno salvi il salvabile.
ovviamente questa è solo la mia opinione basata sulla mia limitata esperienza personale.
duccio89
27-02-2010, 13:34
temperatura giua bassa 25 5 infatti evaporano 10 litri giorno.. carbone gia messo... zeolite ovviamente ce e schiumazione molto bagnata...
esce molto verde dallo skimmer e nient altro
*Tuesen!*
27-02-2010, 14:09
Domanda: come hai debellato le turbellarie?
duccio89
27-02-2010, 17:09
nessun medicinale... sono andate via da sole
*Tuesen!*
27-02-2010, 18:33
-28d#
Come fai a dire che sono andate via da sole? E sopratutto dov'è che sono andate? Hai fatto qualche bagno di soluzione betadyne diluita?
madmaxreef
27-02-2010, 19:22
zeolite ovviamente ce e schiumazione molto bagnata...
questi sbiancamenti come le turbellarie sono solitamente derivati da un stress del corallo dovuto all'impoverimento dell'acqua
in piu la zeolite dà molto fastidio ai coralli #36# cerca il prima possibile di abbassare la massa batterica in acqua
duccio89, io sposterei nella sezione piu adatta ;-)
ALGRANATI
27-02-2010, 19:53
se hai ozono......mettilo anche abbastanza allegrotto senza esagerare e carbone.
Amstaff69
27-02-2010, 19:59
Sta cosa interessa anche me...
Perchè come detto ho avuto anch'io una serie di tiraggi, che ritengo determinati da sovraccarico batterico e conseguente impoverimento dell'acqua (uso metodo xaqua).
Adesso ho sospeso alimentazione dei batteri (Bio); sto provando a fare cambi più frequenti ed ho aumentato l'alimentazione dei coralli, cosa che forse ne porterà uno scurimento sino al ristabilirsi di un equilibrio.
Non pensavo però di togliere la zeolite...
duccio89
27-02-2010, 20:22
le turbellarie saranno andate in vacanza, a parte che sono dell idea che tutti le abbiamo... e solo ogni tanto escono..
adesso di tiraggi da turbellarie non ve ne sono...
il problema batterico rimane... sono tiraggi strani,, da mangiare do parecchio..
alcuni colori sono eclatanti, altri spenti...
non mi torna il quadro generale
Amstaff69
27-02-2010, 20:31
Sembra la mia stessa situazione... #24
Il problema che anch'io non ho ancora risolto e sto andando un pò a naso...
duccio89
27-02-2010, 21:23
non e una bella coSA
madmaxreef
27-02-2010, 22:19
se si verificano tiraggi e si sta usando un sistema a proliferazione batterica e zeolite non serve cercare il problema altrove ;-)
Amstaff69
28-02-2010, 10:46
se si verificano tiraggi e si sta usando un sistema a proliferazione batterica e zeolite non serve cercare il problema altrove ;-)
Mi spieghi per favore?
Vuoi dire che il problema è l'eccessiva massa batterica?
Oltre a cessare alimentazione ai batteri, che dici di fare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |