Entra

Visualizza la versione completa : Curiositą su Echinodorus Rosč

spank3n
26-02-2010, 20:43
Ciao a tutti, č possibile che la mia echinodurus produca bolle di non so cosa? E' da un po' di tempo che vedo uscire delle bollicine dalla base della pianta, sempre nello stesso punto e una alla volta...

Inoltre come mai quando l'ho acquistata i bordi delle foglie erano dritti e le foglie che sono cresciute dopo hanno i bordi ondulati? E' dovuto solamente al fatto che vengono coltivate fuori dall'acqua?

Grazie

aqqa
28-02-2010, 06:05
piccole bollicine di ossigeno? dovrebbe trattarsi di pearling. niente di preoccupante in tal caso, anzi buon segno. se č altro non so...
Anche la mia echinodorus quando emerge ondula i bordi.... il perchč non lo so :-)

yangadou
28-02-2010, 12:43
Inoltre come mai quando l'ho acquistata i bordi delle foglie erano dritti e le foglie che sono cresciute dopo hanno i bordi ondulati? E' dovuto solamente al fatto che vengono coltivate fuori dall'acqua?

Esatto, sono piante che coltivate in semi emerso sviluppano un tipo di foglia, ma una volta che vengono immesse in acquario si adattano alla vita sommersa e cambiano la forma delle foglie.