Visualizza la versione completa : AIUTO! comportamento strano guppyna
da circa mezz'ora la mia guppyna è un po strana....sta in un angolo in superficie....boccheggia è come se respirasse fuori dall'acqua....il maschio continua a starle dietro gli altri pesci sono normali, solito comportamento! La guppyna ha un bel pancione possibile che sia incinta e che stia per partotire?? Cosa devo fare?
taurus76
02-04-2005, 14:12
Eh eh ,mi sa proprio che stia partorendo da come descrivi tu la situazione,da come la penso io non fare nulla, tra qualche ora ti ritroverai la vasca piena di avannotti! ;-) ;-)
Calcola però che un alta percentuale,finirà come pasto agli altri pesci,ma se è prolifera la tua guppyna,circa ogni mese te li rifà!
Mmmh.....è un Ora che la guppyna fa solo cacchette....uffy.....nemmeno l'ombra di un guppyno...:(
ora ha ricominciato anche ad andare in giro sempre con il maschio che la perseguita
taurus76
02-04-2005, 17:45
Abbi pasienza,cerca di guardare col coperchio aperto nelle piante,senza toccarle,se ci sono avannotti li schiacci!!!
Poi magari era un falso allarme.
uffy uffy....ma vorrei capire una cosa....come avviene il parto? cioè uno di seguito all'altro o escono uno ogni tanto nell'arco di circa 48 ore?
il parto avviene lentamente nell'arco di qualche ora..............
Sei sicuro che sia incinta? noti qualcosa di strano sulla guppyna tipo scagli sollevate?
no niente di strano, ha ripreso anche a nuotare.....forse è stato davvero un falso allarme?? cmq ha una makkia nera dietro...bOh #19
vabbè x ora aspetto...se li perdo per questa volta fa niente.
ke pianta potrei mettere nel'acquario [25lit netti] x far riparare gli avannotti? ho già una cabomba caroliniana e una cardamine lyrata. qualcosa galleggiante?
è proprio inutile....non vuole proprio partorire!
uffi domani vado via e torno venerdi pensa ke saranno tutti morti gli avannotti.... :(
qualcuno saprebbe dirmi come si presentano gli avannotti di guppy? è da ieri che la mia guppyna MOLTO probabilmente incinta caccia solo delle "cacchine" rosa.... -05
gli avannotti di guppi sono come piccoli girini (testa grossa e codina lunga)..........sono molto veloci, sono semitrasparenti e si notano soltanto gli occhi
Mi sa che hai sbagliato posto su dove postare questo mex...
Ripostalo nella sezione poecilidi. ;-)
By Vx! :-)
ormai solo i mod lo possono spostare.
Paolinog
05-04-2005, 01:13
è in zona parto avannotti in arrivo #25
Squirtle
05-04-2005, 18:12
Anche la mia fa cosi' ma da 3 giorni si assenti negli angoli in alto e fa cacchine rosa.
e piano piano si sgonfia, forse starà abortendo... -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |