Entra

Visualizza la versione completa : Quanto cibo per i miei cory???

drummer89
26-02-2010, 20:09
Salve ragazzi ho da poko acquistato altri 3 cory aeneus portando la mia popolazione a 5 ciry(4 aeneus e 1 paletus)adesso la sera quando spengo le luci,quante pasticche di cibo per il fondo(tetra tabi min)devo somministrare???io prima ne mettevo 1 intera però vedevo che tutti i pesci si fiondavano su quella,adesso quando ne dv mettere per garantire il fabbisogno di tutti i cory???grazie ciao

ELENIO
26-02-2010, 21:43
1 potrebbe essere anche troppa. la quantità giusta sarebbe 1/4 per 4 volte al giorno

drummer89
26-02-2010, 22:47
si ma è difficilie dividere la compressina n 4 parti uguali :-)) :-))

angelo p
28-02-2010, 22:16
ciao drummer89 ,io in vasca ho 7 aeneus adulti e in genere do 2 pastigliette di tabimin al giorno ,poi,ovviamente non seguo una regola fissa .
cerco di alternare con del mangime in fiocchi ;-) .
da un paio di giorni ho una cinquantina di aeneus di 5mm che girano per la vasca,
quindi ,a breve dovrò iniziare ad aumentare la dose .....e di parecchio !!! :-D

goberjak
01-03-2010, 13:53
Ciao,

allora i pesci da fondo non vengono chiamati "pulitori" perché puliscono i vetri ma perché fanno fuori quasi ogni tipo di mangime che trovano sul fondo!

per esempio io, nella vasca dei discus, i cosiddetti "pulitori" mangiano solo gli avanzi dei discus che logicamente non nutro solo col granulare, ma con tati tipi diversi di mangimi!

ciao
Günther