Visualizza la versione completa : Osmosi
Salve a tutti, ho misurato l' acqua del mio acquario e ho visto che il PH è molto vicino a 8...
Posso mettere dell'acqua con osmosi per far calare il valore ?
Se si quanta.....il mio acquario è circa 90litri.
Grazie a tutti
La relazione del PH la ottieni dal KH e dalla CO2 disciolta in acqua ...se metti solo osmosi abbassi il KH e il GH ...ottieni ovvero anche un abbassamento del PH perche abbassi il KH e se la co2 rimane invariata il PH si abbassa.
Dimmi il tuo KH prima di procedere, perché potrebbe essere pericoloso se scendi sotto il 3...
PS: un consiglio ....se metti un impiantino per la CO2 ...lasci il kh come si trova ..e immettendo solo co2 ..ottieni un PH + basso ...e le piante ringraziano :-))
comunque si a inserendo osmosi il ph si abbassa inquanto scende il kh.giustamente come detto da woodo occhio a nn far scendere troppo il kh inquanto a vaori al di sotto di 4 rende il ph instabile.
per regolarti puoi usare una ampolla graduata cioeì che siano indicati i ml.inizi con l'aggiugere meta' acqua del rubietto e meta' acqua osmosi e misuri i valori fedendo cosi ' eventuali oscilaziomni in essi.e cosi' via aumenterai una poer diminuire l'altro fino ai valori desisderati.
menetre se haiil kh a 4 ti bastera' usare torba o co32 per abbassare il ph a valori desiderati.lele
Il mio Kh è 7...
Grazie per ora!!!!
;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |