Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario

Nello88
26-02-2010, 17:47
Salve a tutti, sono un neofita alle prese con la sua prima vasca...dopo vari allestimenti, "credo" di aver trovato un giusto equilibrio nell'acquario...I dettagli sono tutti nel mio profilo e le immagini del mio acquario sono nella mia galleria personale (mi scuso per la qualità delle immagini). é più di un mese che ho questo nuovo allestimento, e vi chiedo se c'è qualcosa che non va, se ho sbagliato qualcosa e come fare per rimediare...Premetto che i pesci sembrano stare tutti bene, i platy mangiano e fanno figli che è una meraviglia (ho dovuto dar via gli avanotti a causa delle dimensioni della vasca), i denio sono stanno sempre a rincorrersi( mi hanno detto che è normale perchè sono pesci iperattivi), e i due cory ormai sono diventati due squali talmente che sono cresciuti (tant'è che mio padre a proposto più volte di farli a forno con le patate). Secondo voi stanno bene sti pesci o devo cambiare qualcosa nel mio acquario???
Ripeto che per dettagli e "foto" della mia vascha, c'è tutto sul mio profilo e sulla mia galleria di immagini.

PS: Ma è possibile che i platy defechino così tanto???

babaferu
26-02-2010, 19:51
la descrizione corrisponde?
VASCA BETTA - 20 LITRI NETTI
Vasca avviata il 30.12.2009

ACQUA

temperatura 26°C
Ph 7.5
Kh 4°
Gh 5,5°
NO2 0.00 mg/l
NO3 12.5 mg/l

ILLUMINAZIONE

1 tubi tX da 11w

FILTRAGGIO

Filtro esterno– 400litri/ora
caricato con Lana, spugna, cannolicchi.......
Termoriscaldatore DA 25W

POPOLAZIONE

4 Xiphophorus maculatus
2 Corydoras aeneus
2 Danio rerio

hai troppi pesci in 20 lt, non ci stanno: un 20 lt è adatto al max per un betta....
i cory andrebbero messi in branco di almeno 5-6, idem i brachidanio.
toglierei almeno i 2 danio e i cory, lasciando solo i platy (anche se stanno allo stretto pure loro, tantopiù se ci sono avannotti).
per i pesci che hai, l'acqua è un po' tenera, usi osmosi?
ciao, ba

Nello88
27-02-2010, 02:20
si uso osmosi...quindi mi consigli di tenere solo i platy??? e per l'acqua??? come posso fare per indurirla, mischio osmosi e acqua di rubinetto??? in che proporzioni???