Den22
26-02-2010, 02:12
Ciao a tutti, vorrei avere una conferma ( anzi spero una smentita) per quanto riguarda i miei otocinclus, 2 dei tre otocinclus hanno il ventre gonfio, all'inizio ho pensato ad idropsia ma la zona gonfia è circoscritta unicamente al ventre e come se avessero la pancia da birra :-)) .
Comunque il mio acquario è un 80l pet company, i valori sono :
Ph=7
No2=0
No3=5
Gh=10
kh=11
Ho un girinocheilus aymonieri normale (non gold) che tra poco riportero al negozio ( mi e stato dato da mio zio poichè non lo voleva e non aveva tempo di andare al negozio cosi l'ho tenuto per un po) 3 oto e 6 caridine.
Possibili altre malattie/cause corrispondenti ai sintomi descritti?
Ps : i pesci si mostrano attivi, un pò troppo agitati però ma la respirazione sembra nella norma, ho diementicato di dirvi che il gyrinocheilus se la prende molto con gli oto sopratutto nel momento del pasto inseguendoli e qualche volta picchiandoli..i poveri oto sono vittime di bullismo
Comunque il mio acquario è un 80l pet company, i valori sono :
Ph=7
No2=0
No3=5
Gh=10
kh=11
Ho un girinocheilus aymonieri normale (non gold) che tra poco riportero al negozio ( mi e stato dato da mio zio poichè non lo voleva e non aveva tempo di andare al negozio cosi l'ho tenuto per un po) 3 oto e 6 caridine.
Possibili altre malattie/cause corrispondenti ai sintomi descritti?
Ps : i pesci si mostrano attivi, un pò troppo agitati però ma la respirazione sembra nella norma, ho diementicato di dirvi che il gyrinocheilus se la prende molto con gli oto sopratutto nel momento del pasto inseguendoli e qualche volta picchiandoli..i poveri oto sono vittime di bullismo