PDA

Visualizza la versione completa : reattore di calcio korallin

mr.enrich80
26-02-2010, 01:01
stò per comperare un reattore di calcio korallin c1501; la mia vasca è 220litri,per ora senza coralli duri,ma voglio metterli ovviamente. che ne pensate?

nessy
26-02-2010, 01:06
Ottimo, direi :-)
A me l'avevano consigliato su un 360 lt.

mr.enrich80
26-02-2010, 01:16
poi voglio sapere come si tara,cosa mi serve per metterlo in opera, e come e con cosa posso caricarlo( magnesio calcio insieme). insomma un pò di tutto,perchè non ho mai usato un reattore di calcio,mi serve un aiuto semplice e capibile.

mr.enrich80
26-02-2010, 14:43
aspetto vostre notizie,per potermi aiutare sull uso e funzionamento di questo reattore di calcio, come funziona e cosa serve per farlo funzionare.
Grazie mille #12

mr.enrich80
26-02-2010, 14:56
per questo reattore serve la sonda ph? mi spiegate come funziona?

maurofire
26-02-2010, 22:15
A me non ha entusiasmato per nulla sono tornato ad LGM.

skincaooo
01-03-2010, 14:50
per questo reattore serve la sonda ph? mi spiegate come funziona?

se vuoi...puoi mettere la sonda (basta fare una modifica oppure acquistare l'apposito coperchio portasonda) però è un reattore che non nasce per questo uso. Se pensi di usarlo senza sonda prendilo pure (io ce l'ho e va benissimo) altrimenti orientati verso un altro modello.

ciao ;-)

savo69
05-03-2010, 15:15
io ce l'ho e mi trovo benissimo, rispetto all'aquamedic che avevo prima non ha paragone. Non ha il portasonda (puoi comunque acquistare il coperchio con portasonda a parte), pero' e' molto facile da utilizzare, funzionale, poco ingombrante, affidabile e lavora molto bene. Devi solo collegare l'ingresso dell'acqua (proveniente da una derivazione della mandata in vasca), la co2 e regolare il flusso in uscita col rubinetto in dotazione e il numero delle bolle di co2 agendo sulla valvola a spillo del riduttore di pressione.... il gioco e' fatto

RobyVerona
05-03-2010, 15:57
La taratura migliore e più agevole l'ho trovata utilizzando il Korallin caricato con corallina Jumbo size. Caricato ad ARM come c'è l'ho ora mi sta facendo dannare e non poco. Resto dell'avviso che è un'ottimo reattore che ti permettere di fare a meno del phmetro e dell'elettrovalvola. In ogni caso non prendere il coperchio con il portasonda perchè questo reattore è nato per lavorare in saturazione di CO2 e anche mettendo la sonda alla fine della fiera lavora peggio. Se vuoi un reattore da controllare tramite phmetro devi orientantarti su altri nati e progettati per poter essere utilizzati in questa maniera.