PDA

Visualizza la versione completa : Purtroppo ho dovuto

katrubbia
26-02-2010, 00:27
Ciao, come avrete già notato da qualche giorno ho messo tutto sul mercatino.
prima di farlo ciò pensato molto e provato a rimandare e poi rimandare ancora ma poi ho dovuto cedere, da un anno e mezzo non sono mai sceso sotto i 450 di enel, poi, il sale ,boccettini boccettoni,le lampade da cambiare .... la vita sempre più cara, il lavoro sempre meno retribuito e sempre più incerto
Ricordo il mio primo acquario un Sera di 60 litri (dolce naturalmente) era il 1979, il regalo di natale più bello che ho ricevuto, mio padre costretto dopo cena a leggermi un libro (io ero in prima elementare) mi pare -tutto natura- per imparare come allevare i guppi. Poi dopo un pò il mio primo scalare, mi sembrava di essere ormai un esterto ad avere nell'acquario un pesce del genere: alto stretto e molto elegante fin aristocratico, fino al 1997 quando ci fù la svolta. Una barriera corallina in vasca; ancora cominciai a documentarmi con i libri dell'epoca e piano piano fino ad oggi con il forum.
Ora l'acquario non c'e più ma resta la passione , per cui continuerò a seguirvi come ogni sera con lo stesso spirito e l'entusiasmo che qualcuno sia riuscito a raggiungere un nuovo traguardo nell'allevare queste splendide creature marine

RobyVerona
26-02-2010, 00:35
Mi dispiace moltissimo... Non che altro dire...

Abra
26-02-2010, 00:41
Passerà la crisi e tornerai tra noi con la vasca ;-)

UCN PA
26-02-2010, 00:42
sempre un peccato quando qualcuno smonta :-( :-( :-( non hai pensato a ridimensionarti, magari facendo un nano o tornando al dolce???

mariobros
26-02-2010, 00:43
dispiace anche a me... quando le cose andranno meglio (un pò per tutti), spero ripartirai; noi siamo sempre qui, almeno si spera :-D

pirataj
26-02-2010, 00:44
L'importante è che la passione nn finisca mai ;-)

Omar Rold
26-02-2010, 00:52
katrubbia, Inutile dirti che mi dispiace tantissimo..
So bene che ci sono cose più importanti nella vita,ma immagino anche quanto dispiacere uno mandi giu quando deve staccare le spine..tieni duro e vedrai che le cose piano piano torneranno alla normalità. :-)
Ti auguro di tornare presto al tuo hobby..magari con una super vascona! ;-) ;-) ;-)

ALGRANATI
26-02-2010, 08:30
porca miseria....un'altro abbandono x colpa di mamma enel -20

rip
26-02-2010, 12:15
Premetto che non mi riferisco al caso in questione, perché ognuno ha i suoi problemi. Però l'Enel non ha tutte le colpe: spesso siamo noi che non sappiamo porci limiti, vogliamo i coralli che escono dalla vasca e via a manetta di luce, reattore, super schiumatoio ecc.
Perché non fare qualcosa di sostenibile anche sulla lunga durata?

Ciao

porca miseria....un'altro abbandono x colpa di mamma enel -20

pox.84
26-02-2010, 15:46
sono veramente amareggiato :-( :-(
cmq secondo me non sono pochi con questi problemi...
l'idea di rip è ottima, ma documentandomi ci vuole molto come investimento iniziale per risparmiare qualcosina sulla bolletta... speriamo che le cose cambino...

ACE65
26-02-2010, 17:04
E provare con un nano? Spendi pochissimo di Enel, pochissimo di boccette, certo devi rinunciare a molti animali, ma alla fine non sono poi così tanti.

CIAO #19 #19 #19

dibifrank
26-02-2010, 19:18
come ti capisco porcaccia sono in stand by pure io ma mi sono fatto il nano con qualche animale della vasca

frenk79
26-02-2010, 21:44
io ho da poco iniziato e già mi stanno minacciando #07
mi dispiace molto ma vedrai che un giorno la passione vincerà sulla ragione #36#