PDA

Visualizza la versione completa : acqua

maria985
29-11-2005, 22:22
Vorrei cortesemente sapere e forse non č la sezione giusta e per questo mi scuso, sč č simile la procedura di aggiungere l'acqua da rubinetto direttamente e con la temperatura ideale e poi mettergli stesso nell'acquario il biocodizionatore.

Wildman
30-11-2005, 00:27
Allora se ho ben capito stai chiedendo se č lo stesso mettere l'acqua gią biocondizionata oppure aggiungere il biocondizionatore dopo, giusto?

Personalmente io lo metto anche un giorno prima, perchč immagino che abbia bisogno del suo tempo per agire, cmq in molte confezioni č riportato di aggiungerlo direttamente in acquario.
Penso che alla fine sia uguale perchč anche se ha bisogno di tempo per agire, l'acqua cmq non ucciderebbe (il condizionale č d'obbligo) i pesci all'istante #36#
Ciao

maria985
30-11-2005, 02:44
In realtą ti volevo chiedere se prelevandola dal rubinetto e mettendogli il biocondizionatore se la posso inserire subito nell'acquario per il cambio (ovviamente con gli stessi gradi dell'acquario)

Gidan33
30-11-2005, 10:35
Partendo dal principio che non sono un grandissimo esperto credo sia meglio farla stagionare in appositi contenitori ( taniche ecc ). Questo in quanto dovrebbe essere meglio inserire in acquario acqua senza cloro ecc .

Irefm
30-11-2005, 13:47
Maria, io metto il biocondizinatore nell'acqua nuova e poi verso il tutto in acquario. I miei pesci sono belli e sani, e le piante crescono rigogliose!

Wildman
30-11-2005, 15:13
In realtą ti volevo chiedere se prelevandola dal rubinetto e mettendogli il biocondizionatore se la posso inserire subito nell'acquario per il cambio (ovviamente con gli stessi gradi dell'acquario)

Scusa, non avevo ben capito, cmq in parte penso di averti risposto.
Ciao

Stefano1963
01-12-2005, 21:09
Quoto IREFM: l'unica accortezza, in caso di differenza di temperatura, č quella di versarla molto lentamente (ma questo lo sapevi gią ;-) )