Visualizza la versione completa : Info riscaldatore
lippigino
25-02-2010, 22:46
Salve, vorrei acquistare il riscaldatore Rena Smart 200 W, qualcuno lo ha provato? pregi e difetti? grazie #13
Sembra un buon prodotto. Il negoziante a cui solitamente mi rivolgo ne ha 3 in 3 differenti vasche ed è uno pignolo che non vende baracche.
Personalmente mi sono orientato su Jager che hanno una resa maggiore rispetto agli altri e consentono un po' di risparmio energetico.
lippigino
25-02-2010, 23:42
In effetti su Jager ho letto molto bene, ma era interessante la possibilità del Rena di essere collegato all' aspirazione del filtro. Mi incuriosiva sapere se così collegato in effetti potesse avere delle controindicazioni.
Sul rena non ho esperienza diretta, ma non credo ci siano contoindicazioni. Non ho trovato una foto del retro del riscaldatore quindi presumo che l'entrata dell'acqua del l'aspirazione del filtro una volta collegato al riscaldatore avvenga dalla griglietta in basso. Può essere che l'acqua riscaldata passi prima dal filtro per poi essere ributtata in vasca dopo il processo e quindi avere un calo di resa.
Sarebbe interessante se qualcuno lo ha. Il sito della Rena è un po' scarso di informazioni :-(
lippigino
26-02-2010, 00:20
In effetti non vorrei trovarmi un riscaldatore sempre acceso, spererei anzi che in questo modo si abbia un certo risparmio energetico. Capisco anche la poca reperibilità di informazioni, visto che su 16 negozi online solo due lo hanno a listino.
Oggi sono passato dal negoziante e mi ha confermato che il flusso di acqua riscaldata passa dal filtro (quando il riscaldatore è collegato all'aspirazione del filtro). Gli ho chiesto se non dà problemi al filtro ma mi ha confermato di no.
Bell' aggeggio sicuramente una valiuda alternatica al solito hydor che ho sentito in giro crea problemi. Possibile che nessuno ce l'abbia cosi da darci qualche info in piu?