Visualizza la versione completa : Info riscaldatore
lippigino
25-02-2010, 22:46
Salve, vorrei acquistare il riscaldatore Rena Smart 200 W, qualcuno lo ha provato? pregi e difetti? grazie #13
Sembra un buon prodotto. Il negoziante a cui solitamente mi rivolgo ne ha 3 in 3 differenti vasche ed è uno pignolo che non vende baracche.
Personalmente mi sono orientato su Jager che hanno una resa maggiore rispetto agli altri e consentono un po' di risparmio energetico.
lippigino
25-02-2010, 23:42
In effetti su Jager ho letto molto bene, ma era interessante la possibilità del Rena di essere collegato all' aspirazione del filtro. Mi incuriosiva sapere se così collegato in effetti potesse avere delle controindicazioni.
Sul rena non ho esperienza diretta, ma non credo ci siano contoindicazioni. Non ho trovato una foto del retro del riscaldatore quindi presumo che l'entrata dell'acqua del l'aspirazione del filtro una volta collegato al riscaldatore avvenga dalla griglietta in basso. Può essere che l'acqua riscaldata passi prima dal filtro per poi essere ributtata in vasca dopo il processo e quindi avere un calo di resa.
Sarebbe interessante se qualcuno lo ha. Il sito della Rena è un po' scarso di informazioni :-(
lippigino
26-02-2010, 00:20
In effetti non vorrei trovarmi un riscaldatore sempre acceso, spererei anzi che in questo modo si abbia un certo risparmio energetico. Capisco anche la poca reperibilità di informazioni, visto che su 16 negozi online solo due lo hanno a listino.
Oggi sono passato dal negoziante e mi ha confermato che il flusso di acqua riscaldata passa dal filtro (quando il riscaldatore è collegato all'aspirazione del filtro). Gli ho chiesto se non dà problemi al filtro ma mi ha confermato di no.
Bell' aggeggio sicuramente una valiuda alternatica al solito hydor che ho sentito in giro crea problemi. Possibile che nessuno ce l'abbia cosi da darci qualche info in piu?
Sarebbero anche utili informazioni sulla resistenza dei batteri alle temperature anche se non credo che ne possano risentire particolarmente.
lippigino
26-02-2010, 16:01
Pol73 grazie del giro al negoziante, io intanto ho fatto l' ordine, appena provato posterò notizie. :-)
irendul ho letto qua e là che l' hydor esterno a qualcuno è andato bene e ad altri molto male, essendo il rena un interno mi sento più sicuro. Poi ho avuto in passato il filtro prime 30 hydor che mi ha fatto allontanare da questa marca per i mille problemi dati.
lippigino
01-03-2010, 23:17
Riscaldatore arrivato, esteticamente notevole così come nelle dimensioni. L' ho montato collegato all' aspirazione del filtro e dopo aver portato a temperatura l' acqua non si è più attivato a differenza del predecessore Wave sempre da 200w che si accendeva e spegneva in continuazione. Nessuna diminuzione evidente nella portata del filtro, insomma sembrerebbe molto efficiente.
Tienici aggiornato che sono molto interessato. Le fessure sono fitte? A prova di red cherry?
lippigino
02-03-2010, 20:35
Sono sempre più contento dell' acquisto, porta l' acqua a temperatura (ho fatto qualche piccola prova) in brevissimo tempo, mantiene costante la temperatura pur accendendosi pochissimo durante la giornata (l' ho testato con un misuratore di consumi elettrici) e niente che dire se non ottimo prodotto.
irendul le fessure sono fitte come quelle dei filtri esterni tipo Hydor Prime 30 e Eheim 2224, non so se ti può essere d' aiuto, io qualche gamberetto in vasca lo tengo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |