PDA

Visualizza la versione completa : Orca assassina

Jean05
25-02-2010, 21:40
Ciao a tutti avete sentito dell'orca che ha ucciso la ragazza che la addestrava?

Certe cose fanno proprio pensare, anche perchè dalle immagini di repertorio i due sembravano proprio come cane e padrone incredibile.....

dibifrank
25-02-2010, 21:42
già sembra proprio che l'orca aveva già ucciso altre 2 persone -28d#

Jean05
25-02-2010, 21:43
E si, ma come si fa, è un animale senza controllo purtroppo, peggio di un leone.....

UCN PA
25-02-2010, 21:45
l' orca ha già ucciso altre 2 persone, la ragazza è stata abbastanza ingenua -28d#

Jean05
25-02-2010, 21:48
Ecco un video che fa vedere qualcosa, non l'uccisione ovviamente...
http://www.youtube.com/watch?v=1ii_7CWlnTM&feature=player_embedded#

Matteo 93
25-02-2010, 22:28
già dopo aver uccisa la prima persona in canada non dovevano più farla esibire.....

cicala
25-02-2010, 22:49
La legge del più forte ......mi dispiace moltissimo per l'istruttrice per di più una persona in gambissima me credo che quando hai a che fare con un orca di qualche tonnelata il rischio che la natura prenda strade pericolose ed improvvise cìè sempre.....
sembra adirittura che il gestodell'orca sia stato non di agressione ma mi sembra di aver letto come il gesto della madre col figlio che non lo vuol far respirare e lo spinge sul fondo.....

Omar Rold
26-02-2010, 01:19
Guardate questi invece cosa non rischiano a fare ste *******..
Queste sono belle grosse e selvatiche pure..se volessero girare la barca gli basterebbe un minuto e poi...
Restano comunque animali stupendi ma da lasciare nel loro ambiente-05 #25 #25 #25

http://www.youtube.com/watch?v=lDQ1GAZZk6E&feature=PlayList&p=A5639AD18A284878&playnext=1&playnext_from=PL&index=7

Jean05
26-02-2010, 01:58
Restano comunque animali stupendi ma da lasciare nel loro ambiente-05

Ma perchè non la liberano poverina a stare rinchiusa in una pozza

Omar Rold
26-02-2010, 02:09
Jean___005, Perchè adesso potrebbe essere troppo tardi.. troppi anni che vive e riceve cibo dallo staff del parco marino,dicono che poi si troverebbe in difficoltà a cacciare e vivere in mare aperto. :-( :-( :-(

lonelymorgana
26-02-2010, 02:30
vabbè ma pure loro alla prima persona uccisa avrebbero dovuto smettere di farla esibire ed eventuamente cercare di ri-insegnarle a stare nel mare e ad essere autonoma così potevano liberarla....

ALGRANATI
26-02-2010, 08:23
loro dicono che voleva ucciderla....ma che ***** ne sanno ....magari voleva proteggerla, giocarci, trombarsela.......insomma........hanno solo voluto mettere in mostra l'orca killer #07

Jean05
26-02-2010, 08:25
ALGRANATI, come al solito la stampa da notizie sbagliate e irreali, va bene per la ragazza, ma che cavolo, evita no comptari un cane...... #07

awake
26-02-2010, 10:44
questa notizia e' a mio parere orribile ed inquietante, ma mi piacerebbe conoscere l'esatto svolgimento delle cose per potermi fare un'idea piu' precisa. sicuramente tenere animali di quelle dimensioni confinati in vasche, tenendo presente che le orche sono predatori di mammiferi(foche,balene), e' comunque un lavoro parecchio difficile e pericoloso. tuttavia voglio convincermi che tutti gli episodi nefasti riguardanti questo animale, non siano frutto della volonta' di uccidere ma da un'eccessiva irruenza magari nel giocare, un po' come se il vostro pastore tedesco di 3 tonnellate vi uccidesse mentre giocate a palla con lui.

quando si verificano queste disgrazie,l'informazione ,purtroppo ,per motivi di odience,crea titoloni impropri e non si cura di riportare le cose come sono realmente accadute.

siccome al termine "animale" viene quasi sempre dato un senso negativo,voglio postare dei video (piuttosto famosi) ,che mi hanno fatto riflettere molto .

il primo riguarda la difesa attuata da un gruppo di delfini a favore di una bagnante potenziale bersaglio di uno squalo tigre di 2,5 metri ,nel mar dei caraibi
http://www.youtube.com/watch?v=oBMthfuTZJw

il secondo riguarda un leone,acquistato da cucciolo da due ragazzi inglesi e riportato in africa appena cresciutocper essere riimmesso nel proprio ambiente naturale. i due "padroni" dopo poco tempo decisero di tornare a sincerarsi sulle condizioni del proprio amico , molti scienziati ed esperti dissero che questo sarebbe stato pericolosissimo,una follia,perche' il leone non li avrebbe riconosciuti....

http://www.youtube.com/watch?v=P4x5BWUj1Xc

lonelymorgana
26-02-2010, 13:00
awake, bello quello dei delfini...son protettivi...
quello del leone l'avevo già visto...mi son commossa...sembrava un cane....

Wurdy
26-02-2010, 13:24
awake, bellissimi i 2 filmati !! ;-)

lonelymorgana, curiosa la tua firma...non l'avevo mai notata :-D

rip
26-02-2010, 13:58
Guarda, al di là che probabilmente non conosceremo mai le vere intenzioni dell'orca, io credo che comunque sia un problema relativo. L'orca è un predatore e per di più di enormi dimensioni. Sono animali che non andrebbero mai tenuti in cattività e, se proprio vogliamo farlo per poterli mostrare e far conoscere, allora meglio la modalità "acquario" (vedere non toccare), non devono essere addomesticati come se fossero animali da compagnia.

Ciao

tuttavia voglio convincermi che tutti gli episodi nefasti riguardanti questo animale, non siano frutto della volonta' di uccidere ma da un'eccessiva irruenza magari nel giocare, un po' come se il vostro pastore tedesco di 3 tonnellate vi uccidesse mentre giocate a palla con lui.

lonelymorgana
26-02-2010, 15:23
Wurdy, e che è diretta a qualcuno in particolare che non sa che è per lui....spero di smuovere le coscienze... :-D
sta storia dell'orca cmq c insegna che cercare di snaturare ste povere bestie alla fine non porta a nulla di buono...

ACE65
26-02-2010, 17:17
Ma quanti soldi ci faranno? Lo sapete vero? Se l'animale resterà li, e ci resterà ne sono sicuro, ci saranno dei bellissimi cartelloni..."Venite a vedere la vera orca assassina"
A volte spero tanto in una estinzione rapida del genere umano.

CIAO #19 #19 #19

Giuansy
26-02-2010, 17:51
secondo me, il problema non è l'orca ma la stupidità umana...mi spiego:

come giustamente detto l'orca è, per natura un predatore...è già questo la dice lunga sul voler addestrare e ammansire un animale appunto predatore....mica che sia cattivo è solo la sua natura.....è intelligente questo non lo nega nessuno anzi inteligentissimo (non so se avete visto il documentario sulle orche di qualche giorno fa su SKI) assai "crudo" ma rende bene l'dea del comportamento/intelligenza e quanto sia importante la vita sociale di questi magnifici mammiferi:
gruppo o per meglio dire famiglia di orche comèposta da 7adulti e tre piccoli, c'è una foca inseguita da queste orche e trova rifugio su un lastrone di ghiaccio alla deriva...la famiglia di orche si oprganizza in questo modo: tre orche adulte insiem ai tre piccoli si mettono in disparte e guardano (fannouscire il muso dall'acqua) l'azione delle altre 4orche le quali si posizionano ad una certa distanza dal lastrone di ghiaccio e partono di gran carriera verso di esso e quando sono abbastanza vicino si immergono....in questo modo creano un'onda "anomala" quel tanto che bsta da far quasi capovolgere il lastrone...ovvimenete la povera foca scivola e finisce in acqua.....ma mica se la mangiano .....lasciano che rivada di nuovo sul lastrone....a questo punto gli tutti gli adulti si mettono a far da spettatori e ci provano i piccolini ....insomma una specie di scuola!!!! .....ora ho raccontato tutto questo perchè si capiscono molte
cose su questi animali:
1) inetlligentissimi
2) interagiscono fra di loro aiutandosi per il bene comune
3) socievoli e formano gruppi famigliari che durano per tutta la vita

ora l'orca in questione vive o viveva da sola (chissa la sofferenza) visto che sono animali socievoli e vivono in gruppo......e sopratutto vive o viveva in uno spazio veramente piccolo....se facciamo le debite proporzioni (io sono nanista) si cosnsiglia sempre (ad esempio) di non allevare il classico ocellaris in non meno di 80netti!!! ...(che a prescindere che il sistema non ce la fa a sopportare l'inquinamento prodotto dal pinnuto) entra anche in gioco il poco spazio il nanismo indotto ecc.
è chiaro che con le dimensioni di un'orca.......men'inbelino di nanismo indotto visto dove viveva.....
insomma per tutte queste ragioni secondo me era fin troppo calma e brava
tradotto: me lo facessero a me, tutti quelli che capitavano a bordo vasca prima di ucciderli li tortoravo un pochino...... #18 #18 #18 #18 #18

ovvio anche che mi dispiace per la ragazza he??

Matteo 93
26-02-2010, 22:14
questo è il video di cui parlavi
http://www.youtube.com/watch?v=k9MtCY_btnc

Omar Rold
27-02-2010, 03:31
Giuansy, Sei un grande *****! ;-) :-D :-D #25 #25 #25

paparouge
27-02-2010, 14:43
Mah.... orca assassina??

http://it.notizie.yahoo.com/foto/galleria/orca-killer-foto.html?imageUrl=/kika/20100226/r_p_kika/-dawn-brancheau-al-lavoro-2-78caca12b981&sp=-1

Jean05
27-02-2010, 17:02
Ho sentito oggi la notizia che il parco ha deciso di tenere ancora l'orca, poverina sarà ancora costretta a vivere in cattività......

lonelymorgana
27-02-2010, 17:20
e certo saiquanti soldi si fanno adesso con tutta sta pubblicità!!!! bene o male purchè se ne parli....che schifo...

Jean05
27-02-2010, 17:23
....che schifo...

Davvero

ALGRANATI
27-02-2010, 22:27
Omar Rold,
Giuansy, Sei un grande *****!

nel senso di FALLO?? #24 :-D

Omar Rold
27-02-2010, 22:45
ALGRANATI, No! non in quel senso.. -28d# -28d# -28d#