Visualizza la versione completa : cerco esperti di plafoniera led?
matrix69
25-02-2010, 20:24
devo illuminare il mio mini reef 70x60x60 , ho visto sul web la plafoniera sfiligoi a led (galaxy) ma non capisco che potenza ha. Sono partito con l'idea di una HQI da 250watt + 4 t5. Ma la plafo di sfilifoi è bellissima , ma sarà anche funzionale?? A voi una risposta...almeno spero.
maurofire
26-02-2010, 11:48
Quanto a led contatta IVANO, sta usando un altra marca, comunque ti puo consigliare certamente.
matrix69, se ti piace la Sfiligoi cerca di capire che led usa, prezzo e magari una panoramica della luce emessa....
Considera che sulla tua vasca ci vorrebbero 7 barre da 60 cm , magari con 5 bianche e una blu.....però se ti piacciono le barre a led e non una plafo fatta
Vinavil80
27-02-2010, 20:34
fattela da solo #36#
matrix69
27-02-2010, 21:17
matrix69, se ti piace la Sfiligoi cerca di capire che led usa, prezzo e magari una panoramica della luce emessa....
Considera che sulla tua vasca ci vorrebbero 7 barre da 60 cm , magari con 5 bianche e una blu.....però se ti piacciono le barre a led e non una plafo fatta
premesso che di led non nè capisco nulla , la plafo della sfiligoi in questione è la galaxy , che puoi tranquillamente visionare su sfiligoi.it.
Io vorrei capire sequesta nuova tecnologia è almeno paritaria alle HQI per 14.000k? Proprio la panoramica di luce emessa è la questione , come posso conoscerla? il tipo di led poi per me è ostrogoto , potrebbero dirmi qulsiasi cosa e io non avrei la capacità di discernimento , in realtà ho sempre usato le hqi , ma ero interessato al paventato risparmio di energia elettrica. qualcuno mi aiuta??? :-( :-(
Vinavil80
28-02-2010, 14:07
i led almeno che siano da 100lm/w CREE o LUXEON poi per i K li ti devi fidare di quello che ti dicono.
Poi ho visto che montano i riflettori i led sarebbe utile sapere anche l'angolo dei riflettori
Vinavil80, riflettori= lenti?
Stranissime le nuove plafoniere della Filigoi, ma soprattutto strano l'uso dei faretti a led. Nei deplian però non spiegano molto.
CIAO #19 #19 #19
Vinavil80
28-02-2010, 19:50
sIVANO, si lenti
matrix69
01-03-2010, 03:10
e quindi?? compro o non compro? accendo il mutuo? #19
e quindi?? compro o non compro? accendo il mutuo? #19
dal datasheet della Sfiligoi si legge poco, ma hai già visto la plafo dal vivo e magari su una vasca reef??
matrix69, per quello che ho potuto constatare i led funzionano bene ...... Non ho provato la sfiligoi, ti consiglio di orientarti su lampade che montano led cree sono i più performanti e consumano meno .... scusa x curiosità quanto costa la sfiligoi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |