Entra

Visualizza la versione completa : Cosa mi consigliate come primo acquisto??

dangas
25-02-2010, 20:18
Fra poco mi laureo ed ho pensato di chiedere per regalo una macchina fotografica, penso una reflex.. premetto che le uniche foto che ho fatto sono state con una compatta pure vecchiotta quindi entrerei in un nuovo mondo. Detto questo, cosa mi consigliereste per la mia condizione? una cosa che mi permetta comunque di poterla migliorare magari col tempo se serve.. diciamo un buon compromesso!
grazie!

***dani***
27-02-2010, 20:51
dangas, io andrei sulle più economiche di casa Nikon o Canon, magari con un obiettivo un pelo migliore di quello che ti trovi di serie, ad esempio con Nikon meglio il 18-105 stabilizzato che non il classico 18-55.

Quale potrebbe essere un budget orientativo?

dangas
28-02-2010, 13:51
Non ne ho la più pallida idea.. penso sui 400-500 euro?? ma ti dico, non lo so bene.. valuto in base alla macchinetta.

***dani***
28-02-2010, 14:30
dangas, in casa Nikon con quel budget andrei su D3000 e 18-105 VR, in casa la scelta presumo sia simile.

Migliorando in Nikon D5000 e sempre 18-105

dangas
28-02-2010, 20:25
Adesso faccio la classica domanda impossibile da rispondere, meglio nikon o canon? cosa cambia tra la nikon d3000 e la d5000? l'alternativa in canon?
grazie dani delle risposte!

***dani***
01-03-2010, 17:57
dangas, secondo me come risultato sono pressoché equivalenti.

Fra le due cambia l'ergonomia, che è diversa, e magari la possibilità di acquistare certe lenti piuttosto che altre.

Il mio consiglio è sempre quello di acquistare la marca della quale hai pià amici. Cioè se hai amici con la reflex, compra la marca che hanno loro, altrimenti provale entrambe in negozio e prendi quella che ti "cade" meglio in mano, quella che ti piace di più, etc.

dangas
01-03-2010, 19:32
Oggi ho teuto in mano la Nikon D3000, un bell'oggettino, pensavo fosse più grande invece è contenuta nelle dimensioni ed ha uno schermo enorme.. me la sentivo bene in mano! non ho potuto provare la canon perchè le aveva terminate. Mi ha detto che fra un pò uscirà la 2000 della Canon, ne sai niente?
invece secondo te, in casa nikon, meglio "accontentarmi" della D3000 o meglio sforzarmi col budget e prendere la 5000? entrambe con obiettivo 18 - 105.

***dani***
01-03-2010, 21:18
dangas, non conosco nè ho mai sentito parlare della 2000... per altro appena uscite costano un bel po' di più...

La D5000 è un'altra macchina... forse la migliore come rapporto qualità/prezzo (almeno rimanendo in casa nikon)

dangas
19-03-2010, 16:00
Sono stato in un centro commerciale, ho tenuto il mano la nikon D5000 e una canon mi pare fosse la 450d, ho notato una ergonomia leggermente migliore nella canon, visto che il tasto di scatto è leggermente più ribassato in avanti rispetto alla nikon e permette di tenere l'indice in posizione più naturale, ma nulla di che.. quello che invece mi ha colpito è stato guardando nel mirino di entrambe, l'immagine che filtrava attraverso la nikon era più scura rispetto alla canon.. come mai?

cassinet
15-04-2010, 16:42
quello che invece mi ha colpito è stato guardando nel mirino di entrambe, l'immagine che filtrava attraverso la nikon era più scura rispetto alla canon.. come mai?

succede solo se nella macchina fotografica nikon non sono presenti le batterie o sono completamente scariche.