Visualizza la versione completa : Chi ci sta???
Lo-renzo
25-02-2010, 20:13
Ciao amici :-) :-)
io sono abbastanza nuovo in questa sezione e non sarò un grande esperto di killi (anzi per nulla) ma come ho fatto io noto che ogni tanto qualcuno che bussa alla porta di questa sezione lo si trova e le domande più comuni sono su che specie possono orientarsi o dove reperire le uova...
Ora,si potrebbe provare nuovamente a proporre le proprie uova a chi vuole avvicinarsi a questi pesci proponendo un prezzo veramente accessibile o una donazione ad AIK come si faceva in un altro post uguale una volta gestito da Phil.
Chi ci stà?
Io i miei Nothobranchius guentheri Zanzibar li metto a disposizione :-))
Lo-renzo, bella iniziativa #25 #25
Marco Vaccari
25-02-2010, 22:53
...stiamo aspettando buone notizie da Lion......
;-)....
mi piacerebbe che si possa dare a breve la data dell'inaugurazione del nuovo sito Aik, con mailing list annessa e, probabilmente, lista uova disponibili... ma.....
Lion!... a che punto siamo?.... posso preparare la bottiglia di quello buono?...
Lo-renzo
26-02-2010, 00:33
Ah!!quindi c'è già qualcosa di simile nell'aria...la mia idea allora è superata...
lion1810
26-02-2010, 10:35
ragazzi che dipendesse da me il sito nuovo sarebbe già on line.
Comunque lorenzo ci sarà una sezione di mercatino dove si incontrerà domanda e offerta, non più quindi una lista più o meno statica gestita da AIk.
Lo-renzo
26-02-2010, 12:15
ragazzi che dipendesse da me il sito nuovo sarebbe già on line.
Facciamolo dipendere #18 #18 #18 ....Quindi manca poco se il sito è già pronto? ;-)
Comunque lorenzo ci sarà una sezione di mercatino dove si incontrerà domanda e offerta, non più quindi una lista più o meno statica gestita da AIk.
Bene bene..ma sarà aperto anche ai non soci?
lion1810
26-02-2010, 12:22
scusate
ragazzi se dipendesse da me
.. sono di fretta .. :-))
>ma sarà aperto anche ai non soci?
si, a parte la sezione dei soci di Aik (che non riguarda il mercatino)
più o meno sarà così
.. anzi no!!
non ve lo faccio vedere
#18 #18
Lo-renzo
26-02-2010, 12:33
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Però non si fa così!!tu sai ma chi non sa potrebbe,E DICO POTREBBE, essere curioso :-D :-D
Ma una data approssimativa?non aspetterete mica il congresso di maggio???????????
lion1810
26-02-2010, 12:33
.. anche perchè dalla regia mi dicono che ci siamo.
Mettete in frigorifero un pò di bianco, o preparate a temperatura ambiente il rosso, naturalemente di quello buono!!!
-e66 -e66 -e66 -e66
Lo-renzo
26-02-2010, 12:36
WOW!!!
Il vino è per i comuni mortali...Marco e bob secondo me schiudono le artemie per festeggiare :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Marco Vaccari
26-02-2010, 14:39
....mi ciuccio il substrato dolce delle drosofile!!! per festeggiare!
Quindi ci siamo?!! l'abbiamo spuntata?...... non vedo l'ora....
Fate una festa? sono invitato? :-))
Lo-renzo
26-02-2010, 14:57
solo se porti del surgelato :-D
lion1810
26-02-2010, 16:32
....mi ciuccio il substrato dolce delle drosofile!!! per festeggiare!
Quindi ci siamo?!! l'abbiamo spuntata?...... non vedo l'ora....
si
il sito si.
Devo farci qualche modifica io e rimettere in ordine qualcosina.
Ma sono dettagli.
Non ho ancora indicazioni per il forum.
lion1810
26-02-2010, 16:46
Riconfermo.
tutto ok.
Adesso tutto a dispozione per procedere #19 #19 #19
posso preparare la bottiglia di quello buono?...
adesso che finalmente sei moderatore penso che una bottiglia di quello buono non basterà.... :-D
comunque complimenti!
per quel che riguarda la proposta, nel mio piccolo, sono disponibile a cedere gli esemplari che ho in surplus
Non avevo notato...complimenti Marco per la nomina :-)
Ma, visto che in questa sezione spesso andiamo OT. non è che ora ti tocca bannarci tutti? -05
Lo-renzo
26-02-2010, 19:36
Se banna tutti quelli che vanno OT la sezione sarebbe deserta...
anche questo topic è un continuo OT #17 #17
Siamo tutti a rischio di eliminazione :-))
Marco Vaccari
26-02-2010, 21:04
...io sarei il primo ad auto-eliminarmi!
Grazie a tutti amici!...
...aspettiamo con ansia (direi, dopo qualche anno, con angoscia:. ;-)) il nuovo sito, dove ci sarà anche uno spazio vendita/cessione/scambio uova e pesci in surplus (senza lasciare oboli all'Aik)e nel frattempo direi che scambiamo/vendiamo/regaliamo via mp.....
Comunque ottimo risultato Mario!... ora si passa a killi più difficili?...
anche se i dageti sono epiplatys molto belli, anche se semplici....
ma io lo sò qual'è il mio problema....non sono specializzato! cacchio!
avrei bisogno di un'intera serra solo per i capricci dell'ultimo semestre.
decisamente devo cambiare killi
ho una coppia di jordanella per te e per daniele una di jordanella e 2 di dageti (scusate ma ho i miei tempi)..io ripartirò dalle uova di questi e volevo prendere un'altra specie...
e purtroppo per il secondo anno di fila (roba da dover riconsegnare la tessera dopo essermi fustigato) non potrò essere presente alla convention....
chiederò a qualcuno di fare l'asta per me :-D :-D
pagando in natura
Marco Vaccari
26-02-2010, 21:31
....arriverà..... arriverà... la serra!... con tutti gli avannotti di micropoecilia!!
ti ringrazio per le jordanella.... come sai ho da scambiare, devi solo dirmi cosa vorresti...
ma per questo ci sentiamo in privato... ;-)
...mi dispiace che tu non possa venire!... davvero non riesci?
per il pagamento in natura, non mi offro, perchè , se è come tutti gli anni ho già un sospetto su chi farà l'asta....
nuovo sito, dove ci sarà anche uno spazio vendita/cessione/scambio uova e pesci in surplus (senza lasciare oboli all'Aik).
Beh questo sarebbe da discutere nel direttivo.
Ricordo a Marco e che comunque AIK vive di oboli.
Quando abbiamo deciso di costituire lo "sportello uova AIK" lo scopo era duplice:
1) favorire la diffusione dei killi
2) recuperare qualche spicciolo da coloro che pur volendo spendere magari 10 o 20 euro per un sacchetto di uova si sentono in dovere di risparmare 15 euro di iscrizione.
I famosi 15 euro e i vari "oboli" che fanno storcere il naso sono necessari per finanziare gli eventi come il congresso. (sapete le scaffalature, le vasche le luci, le cene offerte ai relatori esteri) sono tutte cosette che, per quanto poco, comunque costano.
Quindi "la libertà dall'obolo" mi sembra che vada contro gli intendimenti e le necessità di sopravvivienza della associazione.
Ovviamente parlo a coloro a cui sta cuore portare avanti la "killicultura" che senza la presenza della Associazione stessa verrebbe abbandonata alle sole sapienti mani di qualche "missionario".
Questa è la mia opinione personale ben inteso. Ma vorrei aprire gli occhi a tutti su questo argomento. Parliamo di meeting ma senza finaziamenti e senza soci i meeting ce li possiamo scordare e senza soci, scusate, nemmeno sono necessari.
A volte mi pare che si presenti il meeting come una specie di "mercatino" della domenica. Ci sono i pesci e c'e' l'asta (che e' un obolo, nevvero?)
Beh non è così riduttivo. Ci sono le conferenze, c'e' tanto lavoro da fare e primariamente c'e' la voglia di incontrare gli amici che da tanto non si vedono. Il fatto di essere membri di un gruppo e non "cani sciolti" comporta anche delle responsabiltà (piccolissime) ma anche la possibilità di portare avanti un discorso comune e coordinato. Magari all'interno di tale gruppo si può avere l'opportunità di apportare le proprie idee e le proprie capacità e di vederle (con tempi lunghissimi d'accordo, in fondo e' un hobby non una ragione di vita) in qualche maniera realizzate e questo, immagino, comporti un minimo di soddisfazione.
Il segretario di AIK
Take care
Marco Vaccari
27-02-2010, 09:19
.....noto una "leggera" ironia sulla parola "obolo"..... chiamala come vuoi, contributo. spesa per l'Aik...
... come sai Roberto, il mio contributo all'Aik è sempre massiccio, anche alla preparazione della mostra, sono sempre lì a lavorare due giorni prima assieme a Giuseppe e a Stefano... sono stato sempre contrario dall'inizio per la lista uova per Aik per diversi motivi.....
...se c'è qualcosa che non va nel mio operato per divulgare la passione per i killi in modo corretto e in sintonia con la filosofia Aik... dillo adesso senza peli sulla lingua...
Tu sai anche che mi sto dando da fare anche per far venire ospiti stranieri alla convention di maggio.... vero? e che porterò in regalo come tutti gli anni un buon quantitativo di killi?
fammi sapere....
;-)
A volte mi pare che si presenti il meeting come una specie di "mercatino" della domenica. Ci sono i pesci e c'e' l'asta (che e' un obolo, nevvero?)
chiarisco la frase che ho scritto per fugare ogni dubbio.
non essendo esperto sarebbe forse meglio che acquistassi da un privato invece che ad un'asta a casaccio come sono sicuro succeda per molti neoappassionati come me a tutte le aste.
anche per altri pesci pur avendo la possibilità di reperirli (anche gratis!) direttamente dagli allevatori ho sempre preferito tirare fuori i soldi alle aste per acquistare i pesci, a avolte anche negli stessi eventi in cui avevo già dato il mio contributo economico per la loro realizzazione. quindi conosco bene ciò di cui parli.
non trovo sia da demonizzare il fatto che si parli tanto della possibilità di tornare a casa con dei pesci, del resto è l'unica cosa che resta di tangibile dall'incontro, tutto il resto sono ricordi e importanti nozioni che senza il pesce trovano il tempo che trovano.
ovviamente non è solo il mio pensiero, ma il pensiero di uno degli ultimi che si è appassionato a questo mondo
pagando in natura
.....noto una "leggera" ironia sulla parola "obolo"..... chiamala come vuoi, contributo. spesa per l'Aik...
... come sai Roberto, il mio contributo all'Aik è sempre massiccio, anche alla preparazione della mostra, sono sempre lì a lavorare due giorni prima assieme a Giuseppe e a Stefano... sono stato sempre contrario dall'inizio per la lista uova per Aik per diversi motivi.....
...se c'è qualcosa che non va nel mio operato per divulgare la passione per i killi in modo corretto e in sintonia con la filosofia Aik... dillo adesso senza peli sulla lingua...
Tu sai anche che mi sto dando da fare anche per far venire ospiti stranieri alla convention di maggio.... vero? e che porterò in regalo come tutti gli anni un buon quantitativo di killi?
fammi sapere....
;-)
Non ho nulla da aggiungere a quanto già scritto.
Quello che ho scritto cercava solo di portare in evidenza l'esistenza di una realtà (quella associativa) a cui noi tutti abbiamo fatto e facciamo riferimento e, se me lo consentite, da cui discendiamo.
Se possiamo parlare di killi a ragion veduta, e intendo sapendo di cosa si sta parlando, lo dobbiamo al fatto di essere parte di un gruppo, ahimè troppo ristretto, che li "vive" da anni.
Nothing more, nothing less.
Take care
Robero, io l'avevo già scritto n anno fa e forse più
il fatto che il gruppo cresca è già una ricchezza! quello che avete fatto fino ad ora è servito quindi!
se ogni anno ci sono 2/3 appassionati in più significa che per il futuro non ci si può aspettare altro che un'associazione ricca di individui ed esperienze, certamente tutto ciò è dovuto all'impegno di quei pochissimi che si sono sempre prodigati alla diffusione del killifish!
un'pò di ottimismo dai :-))
chiarisco la frase che ho scritto per fugare ogni dubbio.
non essendo esperto sarebbe forse meglio che acquistassi da un privato invece che ad un'asta a casaccio come sono sicuro succeda per molti neoappassionati come me a tutte le aste.
anche per altri pesci pur avendo la possibilità di reperirli (anche gratis!) direttamente dagli allevatori ho sempre preferito tirare fuori i soldi alle aste per acquistare i pesci, a avolte anche negli stessi eventi in cui avevo già dato il mio contributo economico per la loro realizzazione. quindi conosco bene ciò di cui parli.
non trovo sia da demonizzare il fatto che si parli tanto della possibilità di tornare a casa con dei pesci, del resto è l'unica cosa che resta di tangibile dall'incontro, tutto il resto sono ricordi e importanti nozioni che senza il pesce trovano il tempo che trovano.
ovviamente non è solo il mio pensiero, ma il pensiero di uno degli ultimi che si è appassionato a questo mondo
pagando in natura
Non demonizzo nessuno, anzi ben vengano gli appassionati e si portino a casa quante più coppie è possibile.
A volte l'acquisto "a caso" può far nascere una passione (a te non e' successo?).
Quello che volevo sottolineare e' che l'asta e' solo uno dei molteplici momenti di cui vive una convention, ed esortare gli eventuali interessati a viverla in toto, come momento aggregante.
Se proprio vogliamo puntalizzare l'asta e' proprio il momento più disgregante, cioè l'ultimo atto prima della diaspora.
A coloro che non l'anno mai vissuta non mi sembra corretto proporre solo questo.
Easy and simple. Nessuna dietrologia solo esortazione.
Io magari prendo spunto da questo o dall'altro per le mie filippiche. Non me ne vogliate ma, come per tutti, l'ispirazione nasce da una frase da un quote o da uno smile.
Come lo vedo lo acchiappo
E poi alla fine cerco anche di dire delle cose interessanti e probabilmente in maniera inusuale.
Questo sicuramente attira l'attenzione ma non so la comprensione.
Forse mi dovrei impegnare di più a bilanciare le due cose?
Mah non so, Solo solo che i miei momenti ieratici vanno e vengono come pare a loro, and my fingers fly over the keyboard
Take care
Marco Vaccari
27-02-2010, 14:06
chiarissimo!....
Come anche è chiaro il fatto che l'Aik è fatta da persone che si conoscono da tanti anni... in questi ultimi dieci anni il ricambio è stato minimo, per tantissime questioni, tantissimi motivi....
Uno dei tanti è anche la difficoltà in AiK di venire incontro a nuovi appassionati.. diciamocelo...
Ognuno di noi ha i suoi impegni, i suoi fatti della vita, e scrivere sui killi, comunicare, prendersi la briga di spiegare ad altri come fare e qual'è il modo corretto per avvicinarsi ai killi, comporta fatica e sbattimento.... infatti, anche per me è uno sbattimento, ma lo faccio volentieri.. perchè so che su 50 persone che scrivono qui nel Forum (che attualmente... in attesa del nuovo sito Aik, è forse l'unico canale di diffusione sui killi) ci saranno almeno 3 che continueranno con quest'hobby con passione o dedizione..... e questo, ne vale davvero la pena!... ;-)
.....quello che scrivo è sempre quello che penso...... Come sai, e già ho scritto, mi impegno in associazione per quello che posso fare, riesco a fare.. e scrivere qui lo considero anche parte del mio impegno in Aik......
Se poi alla convention a maggio ci saranno molte più persone e che molti acquisteranno killi, lo considero un successo.... se poi ci sarà qualcuno che si iscriverà.... ancora meglio......
Se l'Aik crescerà sarò felicissimo.... e sto "lavorando" anche per questo......
Attualmente ho molta passione negli acquari e mi piace divulgarla... spero nel modo corretto...
nessuna dietrologia.... solo tanta voglia di fare assieme ad altre persone...
lion1810
27-02-2010, 16:20
Io penso che la lista si sia dimostrata inefficiente, inefficace e fallimentare.
Penso che la priorità sia attirare anzi AFFASCINARE nuovi soci, necessari per dare nuova linfa ad AIK! Il mercatino può essere un'inizio.
Punto.
Non mi sermbra ne il momento nel il luogo di discutere di queste cose.
Punto.
Uno dei tanti è anche la difficoltà in AiK di venire incontro a nuovi appassionati.. diciamocelo...
edddiciamocelo si.
Ma mica per volontà o scelta AIK. Sottolineo che AIK è una associazione che ha bisogno della collaborazione di tutti.
Ha bisogno di idee ed iniziative per poter crescere e tornare ai livelli europei a cui era assurta qualche anno fa.
Ha bisogno di "braccia" e "cervelli". Iniziative, proposizioni.
Guys molto si sta facendo ma se qualcuno ha voglia di rimboccarsi le maniche (oltre a quelli che già lo fanno) here we are.
La prima cosa da fare se proprio volete saperlo e' venire alla convention e "assaporare" poi per chi si sente .. Blood, sweat and tears..
Take care
Io penso che la lista si sia dimostrata inefficiente, inefficace e fallimentare.
Penso che la priorità sia attirare anzi AFFASCINARE nuovi soci, necessari per dare nuova linfa ad AIK! Il mercatino può essere un'inizio.
Punto.
Non mi sermbra ne il momento nel il luogo di discutere di queste cose.
Punto.
Beh Sono d'accordo in toto a parte a parte il voler precisare che forse prima di "annunciare" regole comportamentali forse era meglio parlarne.
Punto
Take care
Lo-renzo
01-03-2010, 16:02
Cavoli,non pensavo di scatenare un discorso così ampio -05 -05 -05
Comunque io oltre alle uova di Nothobranchius guentheri Zanzibar metto a disposizione anche degli esemplari di 5 mesi e mezzo,schiusi il 15 settembre 2009
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |