Entra

Visualizza la versione completa : che succede alle mie piante?

DDD
25-02-2010, 13:14
Dopo la piantumazione hanno mostrato una buona e rigogliosa crescita, ma da un pò di tempo a questa parte ecco cosa c'è nel mio acquario, premetto di avere un illuminazione di 2x25 watt bianca (lamapade a risparmio energetico) e 2x15 watt rossa, acquario da 80 l, però non ho l'impianto a co2!
Cosa succede è naturale? vist d'insieme http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_873.jpg<br>

marcoottantotto
25-02-2010, 13:18
magari non effettui una fertilizzazione adeguata... o il fondo non è idoneo..

ma che cos'è quella cosa che vedo sulla sinistra? -05

dario1988
25-02-2010, 13:19
Ciao!
Mmh..
Quanto dura il tuo fotoperiodo?
Temperatura dell'acqua?
Hai il fondo fertile?
Fertilizzi?Se si con che frequenza e con che prodotto?

(Interrogatorio finito:-D :-D)

Quelle a sinistra sono sicuramente da potare, penso sia il peso a farle inclinare in quel modo
:-)

DDD
25-02-2010, 13:34
allora, quello a sinistra è un fantastico castello dei LEGO!!!!
La fertilizzazione la faccio ogni due settimane con fertilizzante liquido e il fondo è lapillo lavico che a quanto ho letto non dovrebbe avere bisogno di ulteriori fertilizzanti, l'acqua è intorno ai 24 gradi di giorno 21 la notte, mentre il fotoperiodo è di circa 10 ore di esposizione totale e ho ricreato una specie di effetto alba tramonto...

dario1988
25-02-2010, 13:37
DDD, come mai quell'escursione termica tra giorno e notte?

PS:
( TOGLI QUEL CASTELLO!!! FALLO ALMENO PER LA DIGNITA' DEI TUOI PESCI)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Scherzo ovviamente, li sono scelte personali :)

DDD
25-02-2010, 14:15
perchè uso un timer collegato con il termoriscaldatore e quindi questo si accende durante le ore diurne e si spegne nelle notturne!
Per il castello...beh a me piace e anche ai pesciolini soprattutto al plecostmous! -11

GEMMO
25-02-2010, 15:13
in genere le piate fanno così quando c'è poca luce
inoltre prova a mettere qualche pastiglia per il fondo sotto le le piante.

dario1988
25-02-2010, 15:41
DDD,
Io fossi in te manterrei una temperatura costante anche di notte, 21 gradi sono pochi per i poecilidi sempre ammesso che non scenda ancora di più!

Comunque è una cosa curiosa quella dello sbalzo tra giorno/notte, magari interviene qualcuno che sa dirci con precisione a cosa comporti
:-)

Per qualche pastiglia da fondo sono d'accordo anche io

DDD
25-02-2010, 17:31
ok proverò così anche se sospetto che per le piante a sinistra, quelle tipo spazzolino, stiano vegetando nuovamente! perchè ci sono tanti ciuffi nuovi che spuntano alla base di quelle vecchie (anche se il colore tipo giallino è molto meno vivace di quello delle originarie che era verde acceso), invece le altre delle quali non ricordo il nome, all'acquisto erano alte fino a mezza vasca ora praticamente si estendono molto facilmente in larghezza ma non in altezza!