PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate di questo prodotto?

Wildman
29-11-2005, 21:02
Salve a tutti, visto che sono in lotta continua con i nitrati, volevo un vostro parere su questo prodotto http://www.tetra-italia.com/index_it.cfm?seite=38&land=4&prd_id=227&ktg_id=8&ps_id=1
I miei dubbi ruguardano quel N2 in forma gassosa #19 ed il fatto che cmq sotto la ghiaia il ricircolo dell'acqua è davvero minimo, mentre mi piace che faccia la Co2.
Ciao

mignolo451
29-11-2005, 22:32
a me non convince tanto l'aumento di kh... ;-)

lele40
29-11-2005, 22:46
io nn sono daccordo con l'utilizzo di prodotti chimici per abbassare gli no3,ripetuti cambi di acqua inserimento di piante sono metodi efficacissimi,si tenga conto inoltre che la tossicita di questi deve superrare i 50 mg/l quindi valori davvero alti che implicano una trascuratezza dell'acquario.inoltre se proprio devono essere bassi piuttosto opterei per acqua osmtica.lele

Cleo2003
30-11-2005, 15:50
Col tempo qualunque fondo diventa un "secondo filtro"...sinceramente nn metterei nulla, eviterei le sifonature invasive del fondo e cercherei dove sta effettivamente il problema che mi porta ad avere troppi nitrati.
Normalmente il problema è l'aver troppi pesci per l'acquario che si ha o pesci nn adatti.. ;-)
Per il prodotto in questione spero ti risponda meglio qualcuno che ne sappia di più di chimica.. però sto rialzo strano di kh... la co2... nn vorrei ti creasse disquilibri nn facilmente controllabili in vasca.. sarei per la semplicità