Visualizza la versione completa : Dosaggio kent a b
Ciao..dopo aver portato i valori a buoni livelli ho iniziato a mettere il kent nanoreef a b..dopo tre giorni che lo metto ho rifatto i test..il kh è passato da 7,5 a 8,5; il Ca e il Mg si sono abbassati rispettivamente da 425 a 415 e da 1200 a 1185 (test salifert)..visto che il Kh è cresciuto e gli altri valori si sono abbassati posso mettere meno parte B e più parte A?Altrimenti come mi comporto?grazie
mik87bg, no, e meglio dosarli sempre uguale al limite le correzioni puoi farle con appositi buffer , che costano meno ... i test lasciali perdere specialmente quelli della salifert , che personalemte ho trovato molto imprecisi ... il quantitativo di questi sali è legato molto anche dai cambi d'acqua . che sale usi? il profilo è aggiornato?
fappio, il profilo è aggiornato..uso sale Kent..che test mi consigli? posso mettere sia i buffer che il kent nello stesso giorno?
mik87bg, il sale della kent non lo mai provato , ma immagino vada bene ... prima di correggere valuterei meglio l'efficienza dei test ..quanta acqua cambi alla settimana?
I cambi li faccio solitamente ogni 2 settimane ma visto che sono invaso da ciano l'ultimo cambio l'ho fatto questa domenica dopo 3 settimane..cmq oggi ho messo il buffer di ca e mg e non ho usato il kent..
mik87bg, il profilo è aggiornato?....hai sempre un pesce ?
fappio, si ho sempre un pesce..
fappio, inizia con i cambi regolari , aspirando con un tubo tutto quello che risci ..,. puoi usare del carbone attivo di qualità in piccole dose ... che prodotti usi ?
fappio, uso il carbone della Equo..tra quanto faccio il prossimo cambio?2 settimane?
mik87bg, no , 15 litri alla settimana cercamdo di aspirare è pulire , se vuoi posta una foto della situazione attuale ...
http://i48.tinypic.com/2vj9bgm.jpg
se vuoi prova a vedere nel link sotto che c'è anche un video di settimana scorsa prima che togliessi un pò di sabbia..
Un altra foto
http://i50.tinypic.com/s60s4i.jpg
si si , aspira tutto con una canna e fai cambi regolari , il primo fallo pure di 20 litri e se hai una fiala di biodigest usala ...
fappio, io non ho mai usato batteri..mi consigli di metterli?cmq adesso preparo l acqua e domani faccio il cambio..poi dopo vado a prendere i batteri..se non c'è il biodigest che altra marca mi consigli?
mik87bg, ... i batteri solo dopo il cambio di 20l .... se trovi i biodigest bene altrimenti non importa
fappio, ho comprato il biodigest..ne metto una fiala o di meno? lo schiumatoio lo lascio acceso?
Sono riucito ad aspirare molti ciano sulle rocce..ho messo una fiala di biodigest dopo aver tolto l'acqua e ho lasciato spento lo schiumatoio per un paio d'ore..settimana prossima ne aspiro altri?
http://i48.tinypic.com/2rhqsl4.jpg
se prendi una canna di gomma le aspiri molto facilemte ... certo settimanalmente, aspira il più possibile ... l'utilizzo del carbone di qualità aiuta .... vediamo settimana prossima come è messa. quanti litri hai cambiato ? sospendi il nutrimento ai coralli , al pesce bastano 2 scagliette al giorno ...
fappio, ho cambiato circa 15 litri..non sapevo dove mettere altra acqua :-)) e ho usato una canna di gomma...ai coralli non do niente al pesce e al gambero do 2o3 scagliette una alla volta e aspetto che la mangino in modo che non vada in giro poi una volta alla settimana do qlc alla plerogyra..cmq grazie del supporto :-))
mik87bg, il gambero trova nutrimento in vasca , e al pesce bastano 2 3 scagliette al giorno ... ai coralli non dare niente fin che non hai sistemato ...
mik87bg, ..ma l'acqua dove la prendi????
iapo, l'acqua la faccio io con un impianto ad osmosi della aquili a 4 stadi..
ora la situazione è questa
http://i44.tinypic.com/2i0vnz6.jpg
che faccio ora?? #24
mik87bg, sembra stazionario , tu cosa ne pensi ? al prossimo cambio cerca di aspirare tutto che iniziamo con il perossido ... metti una fiala di biodigest dopo il cambio
fappio, anche a me sembra stazionario,cmq continuano a ricrescere..in alcuni punti dove ho aspirato però stentano a ricrescere..cosa intendi per perossido?oxydator?
mik87bg, no , non quello .... bene aspira e cambia. puoi fare un cambio anche di 20 litri ...
Mi sembrava che il kent a+b potesse essere dosato anche a dosaggio diverso...assicurati sull'affidabilità dei test.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |