PDA

Visualizza la versione completa : rumore filtro stranissimo

Crusher
25-02-2010, 11:36
Salve a tutti ho riavviato da ieri un acquario di 100 litri
Il filtro montato ieri è uno interno, il biopower eheim 200, è uscito da pochi mesi
Allora ieri da stupido non avevo ancora riempito tutto l'acquario e non mi sono accorto che la pompa del filtro stava in alto e così l'ho acceso senza acqua ma dopo tipo 20 secondi me ne son accorto e l'ho spento subito.
Poi ho riempito acquario e lo ho riattaccato e tutto funzionava perfettamente.
Stamattina mi alzo ed il filtro funziona ma fa un rumore strano come se fosse sotto sforzo non lo so cmq faceva rumore.
Ho risolto staccandolo dalla corrente per circa 30 secondi e così ha ripreso a funzionare senza far rumore..
Ora cosa può essere stato? se mi si ripresenta cosa devo fare?
Il filtro è questo
http://www.eheim.de/eheim/inhalte/index.jsp?key=liniendetail_35205_ehen

Grz 1000 per le risposte

freccia72
25-02-2010, 11:39
probabilmente si era formata aria all'interno della pompa! se lo rifa prova a dare una sgrullata alla pompa e vedi se escono bollicine!

Crusher
25-02-2010, 11:51
è la stessa cosa che ho pensato anche io infatti ieri appena lo avevo riacceso dopo aver riempito l'acquario uscivano dal tubo delle bollicine probabilmente perchè per 20 secondi lo avevo acceso senza acqua!
ok se lo rifà mi dici come far uscire l'aria dalla pompa? come si dà la sgrullata? spero di non doverlo smontare sennò che scocciatura..

freccia72
25-02-2010, 12:08
come si dà la sgrullata?
:-D :-D :-D :-D e che te lo devo insegnare io ??? :-D :-D :-D :-D
-
basta che smuovi on po' la pompa, in modo che le bollicine d'aria fuoriescano dalla pompa, senza smontare niente!!! ;-)

Crusher
25-02-2010, 12:11
Ok faccio sapere se risuccede
no è che non capivo il senso del verbo sgrullare :-D

Giudima
25-02-2010, 22:24
Se vuoi evitare la scocciatura di mettere subito le mani in acqua, prova se ricapita, semplicemente a spegnerlo e riaccenderlo, anche più volte.