Entra

Visualizza la versione completa : Dieta settimanale

rasta_bass
24-02-2010, 23:29
Salve, ho un 200lt lordi con all'interno 8 danio margaritatus (microrasbora galaxy), 10 trigonostigma heteromorpha (LA rasbora) e X red cherry, nonchè a disposizione:
tetramin granuli
tubifex, microgranuli ed HI red SHG
artemia e chironomus congelati
mangime vegetale per loricaridi che do alle cherry
ed ho fatto partire una coltura di anguillole.

come mi consigliereste di alimentarli? integrare con altri mangimi?
premetto che di alimentazione e di diete non ci capisco nulla, quindi vorrei evitare di fare "idiozie" vbisto che ad esempio ho letto che non è bene dare troppo congelato.

attendo notizie.

davide

marcoottantotto
24-02-2010, 23:42
interessante....

allora io ad esempio mi regolo così.. il lunedi do del congelato larve di zanzara rosse oppure gamberetti congelati.. poi gli altri giorni alimento con mangime per piccoli pesci della elos e una volta a settimana di solito va a finire al mercoledi o al giovedì artemie fresche e una volta ogni tanto dell'aglio :-)

passando al tuo caso io ti consiglierei una volta a settimana max due il surgelato e gli altri giorni tubifex e granuli a giorni alterni.....e se ora hai avviato una coltura di anguillole integra anche con quello una o due volte a settimana...

marcoottantotto
25-02-2010, 00:43
se qualcuno dice la sua di dieta.... :-))

rasta_bass
25-02-2010, 04:28
come somministrate l'aglio?
quante volte a settimana il vivo? è una questione di nutrienti o di esaurimento veloce delle colture?

marcoottantotto
25-02-2010, 10:40
come somministrate l'aglio?
quante volte a settimana il vivo? è una questione di nutrienti o di esaurimento veloce delle colture?
il vivo diciamo quando capita io ho artemie di solito una volta a settimana......

anche perchè io nn le faccio accrescere quindi devo rifare la coltura ogni volta...

per l'aglio semplicemente prendo lo spremi aglio se si chiama cosi... metto uno spicchiio e lo spremo in vasca direttamente.... i pesci e specialmente le caridine sembrano apprezzare...

Pasqualino
25-02-2010, 11:26
io uso i granuli all'aglio...

marcoottantotto
25-02-2010, 11:30
io uso i granuli all'aglio...

a si ? si comprano??
bè un bello spicchio fresco però......

io faccio così e mi sembra apprezzino...

Pasqualino
25-02-2010, 11:50
si si...
si comprano...ma continua pure come fai tu,và bene ugualmente...