Visualizza la versione completa : Dimmer per alba tramonto
mi servirebbe un aiuto per realizzare un dimmer alba tramonto, ho trovato il progetto nella sezione fai-da-te del sito ma starei cercando delle istruzioni più pratiche
onestamente non sono molto informato su questo progetto, se qualcuno mi può schiarare le idee gli sarei molto grato
:-))
oltre al circuito ti ci vogliono i ballast dimmerabili che sono abbastanza costosi poi un pò di competenza elettronica per il circuito
il ballast è quello che io chiamo gruppo d'accensione?
si, solo che un tipo elettronico che hai dei vantaggi rispetto al tradizionale ma costa di più, che wattaggio ti serve?
devo dimmerare una plafoniera 2x18W
ho paura di avere un ballast non dimmerabile: visi lux T8 - 2 X 18/20Watt acquarium sistem
consigli su uno dimmerabile?
dipende dal circuito che usi o hai intenzione di realizzare
Probabilmente realizzarò questo:http://www.discusfriends.org/downloads/albaSchema.pdf e necessita del 0/10v...dimmerabile quindi,giusto?
quello o hai un bromografo o te lo sogni... inoltre devi fare lo sbroglio del circuito e saldarlo con un saldatore regolabile...
Insomma, se non hai mai fatto nulla di elettronica nemmeno su millefori lascia stare...
-05 Perfetto questo salta...non è che per caso avete un progetto più semplice?
luca2772
26-02-2010, 10:47
Scusa, ma che te ne fai dellle rampe?
Se vuoi evitare choc ai pesci (alcune specie sono sensibili, altre non ci fanno neanche caso), compra due timer (o un timer a due canali) e due ballast monocanale, così accendi prima un tubo e dopo qualche minuto anche l'altro: spendi molto ma molto meno ;-)
luca2772
26-02-2010, 10:47
Scusa, ma che te ne fai dellle rampe?
Se vuoi evitare choc ai pesci (alcune specie sono sensibili, altre non ci fanno neanche caso), compra due timer (o un timer a due canali) e due ballast monocanale, così accendi prima un tubo e dopo qualche minuto anche l'altro: spendi molto ma molto meno ;-)
quello e tra i più semplici per la rampa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |